😱 Il Fenerbahce medita l’addio alla Super Lig: la clamorosa ipotesi

Il Fenerbahce pensa ad un incredibile abbandono della Super Lig dopo i fatti contro il Trabzonspor e valuta quella che sarebbe una clamorosa ipotesi

Francesco Mazza
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Nel corso di questa stagione la Super Lig si è purtroppo distinta e ha fatto parlare di sé più per i fatti di cronaca che per le vicende sul campo. L’aggressione all’arbitro da parte del presidente dell’Ankaragucu e poi l’invasione di campo dei tifosi del Trabzonspor con annessa rissa con i giocatori del Fenerbahce.

- Pubblicità -

Quanto accaduto è ancora al vaglio delle autorità, che starebbero cercando di identificare i tifosi entrati sul terreno di gioco. Proprio quest’ultimo fatto potrebbe avere pesanti ripercussioni, dato che il club turco starebbe pensando di abbandonare il campionato. Le possibilità che venga presa questa decisione non sono elevatissime, ma non sembra nemmeno che il tutto possa essere impossibile.

Ipotesi Liga e Ligue 1: Assemblea Straordinaria il 2 aprile

Per discutere di questa possibilità, il Fenerbahce ha indetto per martedì 2 aprile un’Assemblea Straordinaria Generale, nella quale potrebbe essere presa una decisione storica.

In particolare nel corso dell’assemblea sarà analizzato quello che è il punto 5: “Valutare le azioni da intraprendere, compreso il ritiro della nostra Squadra A di Calcio dalla Super Lig in base agli eventi che si sono verificati nella partita della Super Lig giocata la notte del 17 marzo 2024 e agli ultimi eventi del calcio turco”.

Stando a quanto riportato dal media turco BTP, il Fenerbahce starebbe valutando principalmente due possibili soluzioni, che sarebbero decisamente clamorose. La prima sarebbe quella di un trasferimento ne LaLiga, mentre la seconda in Ligue 1. Occhio anche ad altre due ipotesi, ovvero quelle riguardanti il campionato olandese e quello belga.

Condividi questo articolo
- Pubblicità -