Florenzi su De Rossi: “Sono felice per un amico, ero quasi emozionato per lui”

Lorenzo Gulino
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Roma non è di certo una delle piazze più semplici in cui giocare, ma anche e soprattutto in cui allenare. Il calore immenso del pubblico, talvolta, si può trasformare in amore eterno oppure in pressione insostenibile a tal punto da farti scoppiare. Di queste storie la Capitale ne ha viste tante e ne continuerà a vedere per molti anni.

- Pubblicità -

Adesso sulla panchina giallorossa c’è un figlio di Roma, ovvero Daniele De Rossi e a parlare di questo approdo è stato Alessandro Florenzi. Queste le parole dell’ex calciatore giallorosso ai microfoni di Sportmediaset: Sono felice per un amico, quando ho letto che c’era questa possibilità ero quasi più emozionato di lui. “

Il Milan c’è: Florenzi ci crede

Alessandro Florenzi, però, non si è limitato a parlare solo di Daniele De Rossi, ma ha analizzato anche la rosa del Milan. Questo quanto detto dal terzino rossonero: “Per quanto riguarda Okafor e Jovic si sono calati in modo eccezionale nel gruppo, dovevano solo ritrovare la miglior condizione. Jovic non aveva neanche fatto la preparazione, Okafor ha avuto qualche stop and go fisico, ma sono forti. Da Leao che è un campione ci si attende sempre tanto, ma fa girare a livello offensivo la squadra. Due dei tre gol che abbiamo fatto a Udine partono da lui”.

Rafael Leao, Milan
Rafael Leao, Milan @Twitter

Ha poi continuato Florenzi: “Di leader ne abbiamo tanti, tutti diversi, compreso me. Forse è questo il segreto, averne tanti con caratteristiche diverse. Per quanto riguarda la lotta scudetto bisogna fare i complimenti a Inter e Juventus per questo percorso netto. Noi facciamo il nostro percorso e verso marzo-aprile vedremo a che punto saremo”.

- Pubblicità -