😉 Fofana dice sì al Milan: fattore Euro 2024

Non sono passate sottotraccia le parole di apprezzamento di Fofana verso il Milan: la dirigenza rossonera studia il colpo per l'estate, tenendo conto anche di Euro 2024

Redazione
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Quello tra Youssouf Fofana e il Milan è un matrimonio che potrebbe concretizzarsi la prossima estate. Lo scorso sabato non sono passate inosservate le parole del centrocampista francese nel post partita del Monaco contro il Metz, con cui ha aperto ad un trasferimento in Serie A: “Tutti conoscono il Milan e il suo palmares. Parliamo di un club enorme“.

Parole di apprezzamento quelle di Fofana verso il Milan, alla ricerca proprio di un profilo con le sue caratteristiche per la prossima stagione. Nei piani della dirigenza c’è infatti l’intenzione di acquistare un centrocampista fisico e difensivo, che possa completare un reparto già molto completo offensivamente. Il calciatore del Monaco corrisponde all’identikit.

Contratto in scadenza e fattore Deschamps

25 presenze stagionali – con 2 gol e 3 assist – per Fofana, perno del Monaco e stabilmente nel giro della nazionale francese. Lo scorso anno sulle sue tracce c’era il Nottingham Forest, ma il centrocampista ambisce ad un palcoscenico più importante, come quello che può offrirgli il Milan.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il Monaco parte da una valutazione di 30 milioni di euro, ma il contratto del calciatore è in scadenza nel 2025 e questo è l’ultimo anno utile per monetizzare da una sua cessione. Il Milan punta così ad acquistarlo a prezzo di saldo, con un’offerta di 20 milioni più bonus.

In una eventuale trattativa ci sarà da prendere in considerazione anche il fattore Euro 2024. Storicamente il ct della Francia Deschamps chiede ai suoi calciatori di chiudere le questioni di calciomercato prima di andare in ritiro per una competizione internazionale. I prossimi due mesi saranno dunque decisivi per la realizzazione dell’affare.