lazzari spal
Manuel Lazzari / shitterstock.com

Genoa-Spal, Serie A: probabili formazioni e pronostico

GENOA SPAL SERIE A / Molto più dei tre punti, domenica pomeriggio Genoa e Spal si sfidano per mettersi alle spalle le difficoltà dell’ultimo periodo. La squadra ligure è stata affidata all’ex ct azzurro Cesare Prandelli e proverà a rialzare la testa dopo la disfatta di Coppa Italia. Gli emiliani, invece, devono riprendere a fare punti per uscire dalle zone pericolanti della classifica.

Il Grifone occupa la quattordicesima posizione della graduatoria generale con 15 punti, 19 gol fatti e 29 subiti. Numeri che testimoniano i problemi della retroguardia rossoblu: Criscito e compagni sono, infatti, la terza peggior difesa del campionato dopo Frosinone e Chievo. Il cammino del club ligure è stato finora contraddistinto da un avvio sprint sotto la gestione Ballardini e da un’involuzione dal punto di vista del gioco e dei risultati con Juric in panchina.

La squadra di Leonardo Semplici deve assolutamente fare risultato allo Stadio Marassi di Genova per tenere a debita distanza le altre compagini che lottano per non retrocedere. Lazzari e compagni sono quindicesimi ad un solo punto di distanza dal Genoa e hanno subito dieci gol negli ultimi quattro incontri di Serie A. In settimana, inoltre, è arrivata la sconfitta contro la Sampdoria che ha sancito l’eliminazione della Spal dalla Coppa Italia: non è bastato il vantaggio siglato da un ritrovato Sergio Floccari, rimontato successivamente dai gol di Defrel e Kownacki.

ECCO PRONOSTICO E PROBABILI FORMAZIONI, clicca qui –>