• Genoa
  • Serie A
Home Serie A notizie Genoa Genoa, Christian Kouamè cercato da due club di Premier League

Genoa, Christian Kouamè cercato da due club di Premier League

Kouamé, procedono le trattative per la cessione

Genoa – Potrebbe essere lontano da Genova e dalla maglia rossoblù il futuro dell’attaccanta Christian Kouamè. Cercato in Italia a gennaio dal Napoli di Aurelio De Laurentiis e dal Milan di Leonardo, sulle sue tracce ultimamente si è mossa anche la Juventus. Ma, come rivela calciomercato.com, negli ultimi giorni sono due squadre di Premier League a bussare con insistenza alle porte di Enrico Preziosi per l’ivoriano.

Genoa, due club di Premier League a caccia di Christian Kouamè

Il Presidente del Genoa per il giovane attaccante chiede almeno 30 milioni di euro. I due club inglesi interessati sarebbero il West Ham e l’Everton. Nelle ultime ore Cesare Prandelli, allenatore dei rossoblù, alla vigilia della sfida del Genoa con l’Udinese, così si è espresso su Christian Kouamè: “E’ un ragazzo splendido e propositivo. E’ molto generoso ed ha grande entusiasmo. Ha capito le sue caratteristiche ed è sulla buona strada per migliorare. E’ giovane, ha ancora tempo e margini di crescita incredibili.

Christian Kouamè, dal Cittadella alla Serie A con il Genoa

Christian Kouamè, nato il 6 dicembre 1997, è cresciuto nel settore giovanile del Prato, che lo ha ceduto in prestito prima al Sassuolo e poi all’Inter Primavera, dove vince una Coppa Italia di categoria nella stagione 2015/2016, quando torna a gennaio in prestito sempre dal Prato. Esordisce in prima squadra con i toscani a neanche 18 anni nel 2015/2016, totalizzando in una stagione 15 presenze senza mai andare in rete. La stagione successiva il passaggio al Cittadella in prestito con diritto di riscatto. In Veneto l’esplosione di Christian Kouamè: in due stagioni disputa 63 presenze e 15 reti, che gli valgono l’approdo l’estate scorsa al Genoa. In questa prima stagione con la maglia dei rossoblù per l’ivoriano 29 presenze e 4 reti messe a segno, tutte in campionato. Per Christian Kouamè anche due presenze nella nazionale Under 23 della Costa d’Avorio e 3 reti messe a segno (una doppietta nell’ultima gara di martedi contro i pari età del Niger).

Loading...
Loading...

Seguici su Facebook

Aiutaci a crescere!