Home Serie A notizie Genoa Genoa, Preziosi mette in vendita: il comunicato ufficiale

Genoa, Preziosi mette in vendita: il comunicato ufficiale

Preziosi da l'annuncio: Genoa in vendita!

GENOA PREZIOSI – Il presidente del Genoa Enrico Preziosi annuncia ufficialmente di aver messo in vendita la società ligure: il primo passo verso il futuro del Grifone è stato annunciato questa sera dal club rossoblù attraverso un comunicato pubblicato sul proprio sito.

Comunicato ufficiale del Genoa

Sul sito ufficiale della società viene spiegato quanto segue: “Il Genoa comunica che è stato conferito mandato ad Assietta SpA, società di consulenza finanziaria specializzata in Corporate Finance, quale advisor per la cessione della società. A supporto del processo di vendita, l’advisor verrà affiancato da un soggetto avente un profilo e network internazionali”. Di fatto, da circa tre anni la proprietà rossoblù stava cercando un acquirente in grado di prendere il posto di Enrico Preziosi, alla guida del club dall’estate 2003.

SCIOPERO TIFOSI La decisione del patron arriva in seguito alla protesta di una parte del pubblico genoano, da tempo in aperto contrasto con il numero uno del club per via delle cessioni eccellenti e il disastroso girone di ritorno. Al Marassi la curva genoana sta attuando da alcune settimane uno sciopero del tifo, con una parte dei tifosi che non entrano allo stadio. La sconfitta contro l’Atalanta ha peggiorato la situazione di classifica del Genoa, che si trova a soli 36 punti ed ha solo un punto di vantaggio sulla terzultima. Preziosi negli ultimi tempi aveva ribadito la sua disponibilità a farsi da parte, questa volta l’ipotesi sembra concretizzarsi: molto però dipenderà dall’andamento di questo finale di campionato. Ci saranno sicuramente aggiornamenti a breve: le ultime due giornate potrebbero rivelarsi decisive per le sorti del club. In caso di salvezza acquisita o di una clamorosa retrocessione, potrebbero cambiare le carte in tavola.

Loading...

PER APPROFONDIRE

Scopri tutte

Trabzonspor, vicino l’ingaggio di Daniel Sturridge

CALCIOMERCATO TRABZONSPOR - Possibile trasferimento a sorpresa per il forte attaccante inglese Daniel Sturridge, svincolato dopo l'esperienza al Liverpool....
Loading...
 

RACCOMANDATI

ESTERO

Seguici su Facebook

Aiutaci a crescere!