Gil Vicente-Sporting Lisbona, il pronostico: ospiti favoriti, intriga il 2 più over 2.5

Il pronostico di Gil Vicente-Sporting Lisbona, 26ª giornata della Primeira Liga: ospiti ampiamente favoriti sulla squadra di Daniel Sousa

Redazione
6 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali per le qualificazioni ai rispettivi continenti, è tornato il campionato. Dopo i match di questo weekend, in Primeira Liga andrà di scena il match tra Gil Vicente e Sporting Lisbona, prossimo avversario della Juventus in Europa League. Il gap tra le due squadre è evidente, ma la formazione allenata da Ruben Amorim non deve cadere nel tranello di sottovalutare l’avversario se vuole continuare a sperare di raggiungere il terzo posto.

- Pubblicità -
Pedro Porro, Sporting Lisbona @livephotosport
Pedro Porro, Sporting Lisbona @livephotosport

Il terzo posto, infatti, il piazzamento che garantirebbe alla squadra di Amorim di approdare ai play off per tentare di qualificarsi alla prossima edizione della Champions League. La terza piazza, per lo Sporting Lisbona, che ha vinto contro il Santa Clara nell’ultimo match, è lontano sei lunghezze. Il Gil Vicente, al contrario degli ospiti, dovrà continuare a fare punti per non trovarsi immischiato nella lotta salvezza.

Pedro Porro, Sporting Lisbona @livephotosport
Pedro Porro, Sporting Lisbona @livephotosport

Qui Gil Vicente

Dopo una settimana di stop per gli impegni delle nazionali, i club non vedono l’ora di ripartire per raggiungere i propri obiettivi in campionato. Mercoledì 5 aprile 2023, alle ore 21:15, all’Estadio Cidade de Barcelos, il Gil Vicente ospiterà lo Sporting Lisbona, match valido per la 26ª giornata di Primeira Liga. Si tratta di un match complicato per la formazione allenata da Daniel Sousa, poiché i ragazzi di Ruben Amorim sono in lizza per un piazzamento in Champions League.

Paulinho @livephotosport
Paulinho, Sporting Lisbona @livephotosport

Nonostante l’incredibile vittoria contro il Porto verso fine febbraio, la formazione di Daniel Sousa arriva da due sconfitte consecutive. L’obiettivo del Gil Vicente è la salvezza: il terzultimo posto, che significherebbe spareggio contro la terza della seconda divisione del campionato portoghese, è lontano 10 punti. Una distanza che lascia tranquillo Daniel Sousa, il quale, però, vorrebbe che la propria squadra rimanga concentrata fino al termine della stagione.

La probabile formazione del Gil Vicente

Rispetto alla gara contro il Rio Ave, Daniel Sousa dovrebbe confermare la stessa formazione. Davanti al portiere A. Da Silva agiranno Carraca, Araujo, Fernandes, Marin; Victor Carvalho e Tiba formano la diga davanti la difesa, mentre Murilo, Fujimoto e Boselli supporteranno l’unica punta Navarro.

Gil Vicente (4-2-3-1): A. Da Silva; Carraca, Araujo, Fernandes, Marin; Victor Carvalho, Tiba; Murilo, Fujimoto, Boselli; Navarro. Allenatore: Daniel Sousa

- Pubblicità -
Tifosi Sporting Lisbona - @livephotosport
Tifosi Sporting Lisbona – @livephotosport

Qui Sporting Lisbona

La formazione di Ruben Amorim, dopo la sconfitta contro il Porto, ha inanellato sei vittorie consecutive in campionato. Una striscia che permette allo Sporting Lisbona di poter sognare un piazzamento nelle prime tre posizioni, ottenendo così l’accesso ai play off per la qualificazione in Champions League. L’entusiasmo dei Verde e Brancos è stato alimentato anche dal passaggio del turno in Europa League ai danni dell’Arsenal.

Con questo stato di forma, il pericolo per la squadra di Ruben Amorim potrebbe essere quello di sottovalutare l’avversario. Dato che l’obiettivo inziale fosse quello di raggiungere i primi tre posti, il tecnico dello Sporting Lisbona caricherà i suoi calciatori per raggiungere un nuovo successo e portarsi a 3 punti dallo Sporting Braga, che occupa la terza piazza in classifica.

Trincao
Trincao, Sporting Lisbona @livephotosport

Sporting Lisbona, le probabili formazioni

Ruben Amorim, rispetto all’ultima gara di campionato contro il Santa Clara, non dovrebbe apportare alcun cambiamento. Davanti ad Adan dovrebbero scendere sul terreno di gioco Matheus Reis, Inacio, Diomande; Arthur, Ugarte, Goncalves e Santos dovrebbero formare il reparto mediano, mentre il tridente d’attacco sarà composto da Edwards, Paulinho e Trincao.

- Pubblicità -

SPORTING LISBONA (3-4-3): Adan; Matheus Reis, Inacio, DiomandE; Arthur, Ugarte, Goncalves Santos; Edwards, Paulinho, Trincao. Allenatore: Ruben Amorim

Gil Vicente-Benfica, il pronostico: piace il 2 più over 2.5

Alla luce di quanto analizzato, il match che si disputerà mercoledì 5 aprile 2023, vede gli ospiti ampiamente favoriti nei confronti del Gil Vicente. I padroni di casa, incoraggiati dai propri tifosi, non vogliono rappresentare la vittima sacrificale e, dunque, cercheranno di rendere difficile la vita allo Sporting Lisbona. Anche i bookmakers danno i Leoes come favoriti rispetto alla formazione di casa.

Pedro Goncalves (Sporting Lisbona) @Livephotosport
Pedro Goncalves (Sporting Lisbona) @Livephotosport

Il successo del Gil Vicente è quotato a 6,50, il pareggio tra le due compagini a 4,25, mentre la vittoria dello Sporting Lisbona a 1,45. Dunque, in caso si volesse scommettere sul match, consiglieremmo di orientare la giocata verso il 2 più over 2,5, quotato a 2,15. I risultati validi per questa giocata sarebbero lo 0-3 per la formazione di Ruben Amorim o anche l’1-2. Dunque, qualsiasi vittoria della formazione ospite, con tre o più reti complessive nel match, renderebbe valida la scommessa.

- Pubblicità -

Gil Vicente-Sporting Lisbona: cosa scommettere

  • 2 più over 2.5 (Quota a 2,15)
Condividi questo articolo
- Pubblicità -