Giudice Sportivo: la scelta su Inzaghi, multe per Inter e Juventus

Riccardo Siciliano
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

La 23ª giornata si è chiusa con il Monday Night tra Roma e Cagliari, che ha visto prevalere i giallorossi con il risultato di 4-0. Oggi sono arrivate le decisioni del giudice sportivo Gerardo Mastrandea: confermato un turno di squalifica per Simone Inzaghi, ammonito nel corso del derby d’Italia tra Inter e Juventus.

Il tecnico, che era diffidato, sarà costretto a saltare il big match tra Roma e Inter. in progamma sabato 10 febbraio alle 18:00 allo stadio Olimpico. I nerazzurri hanno allungato a +4 in vetta alla classifica sulla Juventus, in attesa di recuperare la gara con l’Atalanta, mentre i capitolini hanno trovato la terza vittoria consecutiva dall’arrivo di Daniele De Rossi sulla panchina.

Gli squalificati di giornata

Saranno 12 invece i giocatori squalificati per la 24ª giornata: De Winter (Genoa), Aebischer (Bologna), Danilo (Juventus), Ederson (Atalanta), Valentin (Lecce), Pereyra (Udinese), Ranieri (Fiorentina), Reijnders (Milan), Rovella (Lazio), Mario Rui (Napoli), Suslov (Verona) e Walukiewicz (Empoli). Sono numerose anche le ammende inflitte ai club per il lancio di fumogeni, petardi o altri oggetti nel recinto di gioco da parte dei propri tifosi. 10 mila euro a testa per Inter e Juventus, 8 mila a Fiorentina e Lecce, 3 mila per il Bologna, 2 mila per l’Empoli e 1,500 per il Genoa.