Henderson UFFICIALE all’Ajax: l’inglese torna in Europa

Redazione
2 Min Read

Jordan Henderson torna ufficialmente in Europa, ma non per indossare la maglia della Juventus. L’ex centrocampista del Liverpool ha lasciato l’Al-Ettifaq dopo appena sei mesi. Alla fine, l’inglese ha scelto l’Ajax, che ha ufficializzato il suo acquisto sui profili canali social. Il centrocampista britannico ha rescisso il proprio accordo che lo legava al club allenato da Steven Gerrard, rinunciando così al proprio faraonico ingaggio.

- Pubblicità -

Con il club olandese, Henderson ha firmato un contratto fino a giugno 2026. In questa prima parte di stagione con Al-Ettifaq, l’ex Liverpool ha totalizzato 19 presenze, senza mai andare a segno, ma mettendo a referto cinque assist per i propri compagni. Il suo trasferimento in Arabia Saudita aveva suscitato varie critiche presso l’opinione pubblica inglese, per via dell’incoerenza dimostrata. Difatti, il nuovo mediano dell’Ajax si era schierato dalla parte della comunità LGBT, i cui diritti non sono però riconosciuti in Arabia.

Juve, niente Henderson: all in per Samardzic?

La scelta di Jordan Henderson priva dunque la Juventus di un potenziale obiettivo per la propria mediana. Il mancato acquisto dell’inglese, potrebbe lanciare i bianconeri verso la pista che conduce a Lazar Samardzic, anche se la trattativa per il serbo sembra essersi raffreddata nelle ultime ore.

Seguici sui nostri canali

Si Parla di:
Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

❌ Pugno duro su Keita: il Werder Brema lo sospende dopo l’ammutinamento

Tramite un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito, il Werder Brema ha annunciato di aver sospeso Naby Keita fino al termine della stagione. Il centrocampista guineano non si allenerà con…

🏆 Bayern Monaco-Arsenal, Kane: “Possiamo vincere la Champions”

Vincere la Champions per salvare la stagione. Questa la motivazione del Bayern Monaco in vista del ritorno dei quarti di finale di Champions League contro l'Arsenal, in programma domani all'Allianz…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

⚽ Barcellona-PSG, probabili formazioni: un cambio per Xavi, torna Hakimi

Dopo lo spettacolare match d'andata, anche il secondo atto a Montjuic prospetta fuoco e fiamme. Alle ore 21 Barcellona e PSG si giocano l'ingresso in semifinale di Champions League, con…

❓ Borussia Dortmund-Atletico Madrid, probabili formazioni: Sancho in forse, c’è Azpilicueta

Sale la tensione per quella che si prospetta una grande serata di Champions League, in cui oltre a Barcellona-PSG, si deciderà anche ci passerà il turno tra Borussia Dortmund ed…