Calciomercato Inter, pokerissimo di Marotta: i cinque obiettivi nerazzurri

Tra smentite e conferme sembra ormai certo che l'Inter sarà una delle squadra italiane più attive nella prossima sessione di calciomercato: al momento sono 5 i nomi più gettonati

Calciomercato Inter, i principali obiettivi di Marotta

L’Inter è senza dubbio la squadra italiana che maggiormente guarda al calciomercato di gennaio, vista la seconda posizione in classifica e la voglia di recuperare quel punto che la divide dalla Juventus. Servono uomini e Antonio Conte, come noto, lo ha detto a gran voce alla società. Ma andiamo con ordine e cerchiamo di fare un punto sulla situazione mercato Inter. Iniziamo col dire che le operazioni che più avevano animato la scena qualche settimana fa, quelle di Vidal e Rakitic, sembrano al momento in stallo o addirittura abbandonate. Ecco dunque che Marotta avrebbe pronta un lista di uomini per il centrocampo e l’attacco.

Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, i profili principali per la società nerazzurra sarebbero Kulusevski, Giroud, Petagna, Darmian e Florenzi. Per Kulusevski c’è da convincere l’Atalanta che ne detiene il cartellino, l’obiettivo potrebbe essere assicurarsi il giocatore a gennaio e valutare l’ipotesi di lasciargli finere la stagione al Parma. Questo eviterebbe un aumento del suo cartellino. Giroud è invece il nome nuovo, o quasi, tra gli obiettivi dell’Inter. Il giocatore del Chelsea è in scadenza di contratto, vorrebbe cambiare aria e pare che abbia già dato il suo consenso al trasferimento. Data l’importanza economica dell’operazione Giroud, l’Inter potrebbe valutare, per il ruolo di vice Lukaku, anche l’alternativa Petagna. Gli altri due nomi sono quelli di due esterni: Darmian e un po’ a sorpresa Florenzi. Non è un mistero che il romanista non piaccia a Fonseca e quindi potrebbe palesarsi un possibile cambio di maglia per l’esterno giallorosso. L’Inter osserva con attenzione.

TI PUO' INTERESSARE
SPONSOR

Loading...
Loading...
Loading...