Home Serie A notizie Inter Eriksen all'Inter, Calciomercato: Pochettino allontanta il danese

Eriksen all’Inter, Calciomercato: Pochettino allontanta il danese

Calciomercato Inter, Pochettino apre ad una possibile separazione con Christian Eriksen

INTER ERIKSEN MERCATO / Nel 4-2-3-1 di Luciano Spalletti serve un giocatore capace di congiungere i reparti ed aiutare la squadra a rimanere corta e ben organizzata per tutti i novanta minuti. Una figura che, in estate, era stata individuata in Radja Nainggolan, da sempre abile nell’interdizione così come negli inserimenti offensivi. I dissapori con il centrocampista belga, però, sembrano aver compromesso in modo irreversibile il suo rapporto con la società e la tifoseria. Ecco che, improvvisamente, potrebbero aprirsi scenari inaspettati: Marotta e Ausilio, infatti, stanno pensando di cedere il Ninja e di fare un tentativo per Christian Eriksen.

Il danese è un giocatore prezioso per gli equilibri di Mauricio Pochettino. Grazie ad un suo gol, gli Spurs sono riusciti ad imporsi sull’Inter nella penultima giornata dei gironi, assicurandosi la possibilità di essere artefici del proprio destino. Il classe ’92 ha caratteristiche completamente diverse da quelle di Radja Nainggolan, nonostante occupi la stessa porzione di campo. Un trequartista classico, dotato di qualità tecniche sopraffine e di un’ottima visione di gioco.

Il suo contratto, intanto, scade nel 2020 e il rinnovo, secondo quanto riferito da Pochettino, è ancora lontano: “E’ difficile dire qualcosa, il calcio cambia in continuazione. Non dipende da noi, ma dalle intenzioni del calciatore. Dobbiamo pensare al presente, la società ovviamente vuole tenerlo, ma dipende tutto da lui. La decisione, probabilmente, arriverà a fine stagione. Spero che il giocatore prenda la decisione migliore per lui e la società”.

 

Loading...

PER APPROFONDIRE

Scopri tutte

Monaco, UFFICIALE: ingaggiato Adrien Silva

Il Monaco, club francese di Ligue 1, ha ufficializzato l'ingaggio del trentenne centrocampista portoghese Adrien Silva. Il calciatore arriva...
Loading...
 

RACCOMANDATI

ESTERO