Home Serie A notizie Inter Inter, occhio a Skriniar: lo slovacco obiettivo di mercato di una big...

Inter, occhio a Skriniar: lo slovacco obiettivo di mercato di una big inglese

Skriniar, pedina imprescindibile della retroguardia di Conte, è finito sotto la lente d'ingrandimento di una big d'Europa

INTER – Nel maggio scorso ha rinnovato il proprio contratto con l’Inter sino a giugno 2023, sulla base di un ingaggio da 3 milioni di euro a stagione con possibilità, mediante l’inserimento di appositi bonus, del raggiungimento della cifra totale di 4 milioni annui. Appartiene alla schiera degli insostituibili, degli imprescindibili per Antonio Conte: è Milan Skriniar. Ma nonostante tali premesse, il centrale difensivo slovacco potrebbe comunque costituire uno dei principali obiettivi di mercato prossimi di una big della Premier League e del panorama calcistico internazionale, il Manchester City.

Già, perché l’infortunio al ginocchio destro subito da Laporte priverà Pep Guardiola del baluardo francese della propria retroguardia per diversi mesi. Il giocatore si è già sottoposto all’intervento chirurgico al menisco laterale del ginocchio destro, perfettamente eseguito dal dottor Ramon Cugat a Barcellona e il rientro, come già accennato, quasi certamente avverrà non prima del prossimo anno. Già nella prossima sessione di mercato invernale, pertanto, la società inglese potrebbe precipitarsi sul mercato per ovviare a questa grave perdita e uno dei profili su cui puntare potrebbe essere proprio quello dell’ex difensore della Sampdoria. La dirigenza nerazzurra considera Skriniar incedibile, ma l’eventuale estromissione anticipata dell’Inter dalla Champions League, con conseguente offerta di un ingaggio nettamente più elevato al giocatore da parte del City, o la possibile proposta di inserimento nella trattativa di un centrocampista come Gundogan, potrebbe introdurre nuovi, impercettibili scenari.

Loading...

RACCOMANDATI