Home Serie A notizie Inter Skriniar lascia l'Inter, Calciomercato: il Fair Play Finanziario incombe

Skriniar lascia l’Inter, Calciomercato: il Fair Play Finanziario incombe

Skriniar lascia l’Inter, Calciomercato: il Fair Play Finanziario incombe

SKRINIAR INTER CALCIOMERCATO FAIR PLAY FINANZIARIO / L’uscita dalla Champions League comporta per l’Inter alcuni sacrifici di carattere economico. La società nerazzurra dovrà fare a meno degli introiti derivanti dal passaggio del turno.

Oltre al danno la beffa. Da tempo la società del neo presidente Steve Zhang è messa alle strette dal Fair Play Finanziario. La rosa dell’Inter è una delle più folte tra le diverse squadre di Serie A, il che comporta qualche cessione obbligata.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, la volontà del presidente cinese è quella di abbassare l’età media della rosa, contemplando l’innesto di giocatori giovani e italiani. Una maniera delicata per dire che non sono previsti acquisti altisonanti e spese folli nell’immediato futuro.

In questo senso l’uscita dalla Champions complica i piani in termini di Fair Play Finanziario. I nerazzurri devono obbligatoriamente effettuare una plsuvalenza tra i 40 e i 50 milioni entro la fine di giugno 2019.

L’uomo che l’Inter avrebbe individuato per racimolare questa cifra è quello di Milan Skriniar, uno dei pezzi pregiati della squadra. Il difensore slovacco è quello che ha più mercato insieme a Icardi, che ovviamente è al centro del progetto tecnico.

Una scelta dolorosa per i sostenitori nerazzurri, ma allo stesso la più plausibile per raggiungere una cifra simile. Solo a partire da luglio lo scenario potrebbe cambiare, una volta colmata questa lacuna. La Champions dà, la Champions toglie.

Loading...

PER APPROFONDIRE

Scopri tutte

Trabzonspor, vicino l’ingaggio di Daniel Sturridge

CALCIOMERCATO TRABZONSPOR - Possibile trasferimento a sorpresa per il forte attaccante inglese Daniel Sturridge, svincolato dopo l'esperienza al Liverpool....
Loading...
 

RACCOMANDATI

ESTERO

Seguici su Facebook

Aiutaci a crescere!