Home Serie A notizie Inter Tottenham, oltre al Real Madrid su Eriksen ci sono Inter e Juventus

Tottenham, oltre al Real Madrid su Eriksen ci sono Inter e Juventus

Calciomercato, Inter e Juventus si sfidano per Eriksen del Tottenham

CALCIOMERCATO INTER JUVENTUS – Il futuro del talento danese del Tottenham Christian Eriksen è sempre più lontano dall’Inghilterra. Ma se qualche settimana fa il fantasista degli Spurs sembrava molto vicino al Real Madrid, anche con la possibilità dell’inserimento nella trattativa di Bale, ora sul giocatore ci sono forte anche due club italiani. Come rivela infatti Tuttosport sul danese, già seguito in passato anche dal Milan, ora ci sarebbero forte sia l’Inter sia la Juventus.

Christian Eriksen sempre più lontano dal Tottenham. Piace anche in Italia

INTER E JUVENTUS – Marotta ed Ausilio vogliono un nome di spessore per il centrocampo nerazzurro della prossima stagione. Così nella prossima sessione di calciomercato punteranno in primis Rakitic del Barcellona, seguito anche lui dalla Juventus, e Gundogan del Manchester City. Ma Eriksen piace e non poco, con la dirigenza nerazzurra che lo ha spiato nella gara di Champions League tra Spurs e Citizens. Anche la Juventus, dopo l’acquisto di Ramsey a parametro zero dall’Arsenal, vuole un altro innesto di richiamo europeo. Così, in alternativa al possibile ma difficile ritorno di Pogba dal Manchester United, l’alternativa resta Eriksen. Con il Real Madrid che resta comunque favorito nella corsa al danese, che tra l’altro ha il contratto in scadenza con il Tottenham nel 2020 e non sembra intenzionato a rinnovare.

La carriera di Eriksen: anche lui uno dei gioielli cresciuti all’Ajax

LA CARRIERA – Christian Eriksen, 27 anni, lascia giovanissimo la Danimarca per giocare nell’Ajax. Cresciuto nel settore giovanile dei lancieri, debutta in prima squadra a soli 17 anni, nel 2009. Con il club olandese per Eriksen in 4 stagioni 163 presenze e 32 reti. Nell’estate del 2013 il trasferimento al Tottenham per 13 milioni di euro. Ad oggi con la maglia degli Spurs il danese è sceso in campo in 262 occasioni andando a segno 64 volte. Eriksen è anche un punto fisso della nazionale danese, con la quale ha debuttato dopo aver fatto tutta la trafila delle nazionali giovanili nel marzo 2010, collezionando 87 presenze e segnando 26 gol.

Loading...

PER APPROFONDIRE

Scopri tutte

Monaco, UFFICIALE: ingaggiato Adrien Silva

Il Monaco, club francese di Ligue 1, ha ufficializzato l'ingaggio del trentenne centrocampista portoghese Adrien Silva. Il calciatore arriva...
Loading...
 

RACCOMANDATI

ESTERO