Jovic al nodo futuro: Milan detta le condizioni

Lorenzo Ferrai
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Dopo un inizio stentato, Luka Jovic si è ritagliato un posto di rilievo nel Milan. L’attaccante serbo ha recitato bene il ruolo di 12°, andando a segno per 5 volte in campionato e due in Coppa Italia. Nonostante l’espulsione rimediata contro il Monza, la dirigenza rossonera può ritenersi soddisfatta del rendimento dell’ex Fiorentina. Anche per questo il desiderio del club sarebbe quello di tenere il classe 1997, dimostratosi molto utile, specialmente dalla panchina.

- Pubblicità -

L’unico nodo riguardante il futuro del centravanti riguarda l’ingaggio. Dopo il soggiorno al Real Madrid, lo stipendio di Jovic si è sempre attestato intorno ai 5 milioni netti a stagione. Proprio questa cifra rappresenta il problema principale per il Milan. I rossoneri hanno acquistato il serbo nell’ultimo giorno del mercato estivo, con un contratto che prevede la permanenza di un anno più tre ulteriori stagioni a cifre molto alte.

Rebus ingaggio

Il Milan non vorrebbe andare oltre i 2,5 milioni a stagione, anche se la clausola stipulata ad agosto parla di un sostanziale aumento di stipendio. Come detto, i rossoneri rimangono soddisfatti del rendimento dell’attaccante, anche se Jovic non è ancora riuscito a esprimersi sugli stessi livelli mostrati all’Eintracht Fracoforte. La dirigenza meneghina valuta, anche in vista di un possibile cambio di panchina.

- Pubblicità -