Home Notizie Juventus Calciomercato Juventus: De Ligt, continua il pressing, le Ultimissime

Calciomercato Juventus: De Ligt, continua il pressing, le Ultimissime

Calciomercato Juventus: i bianconeri sempre più vicini a De Ligt, la dirigenza prepara la mossa

CALCIOMERCATO JUVENTUS DE LIGT/ Secondo le ultime indiscrezioni trapelate dai media britannici e nazionali, la Juventus starebbe puntando tutto sul giovane centrale classe ’99  attuale capitano dell’Ajax e della Nazionale Olandese, Matthijs de Ligt.

188 cm di pura forza fisica e insaziabile grinta giovanile, ottima visione di gioco, sicurezza nei passaggi ai propri compagni nei disimpegni difensivi e più arretrati al portiere: De Ligt ha tutte le carte in regola per diventare un leader della futura Vecchia Signora e la dirigenza bianconera non vuole assolutamente lasciarsi sfuggire l’occasione.

Nonostante la giovane età (e un valore di mercato di circa 50 milioni di euro) ha già dimostrato sul campo con prestazioni di alto livello tecnico tutte le potenzialità che in questo momento farebbero comodo alla Juventus per rafforzare il reparto difensivo, più in difficoltà rispetto alla passata stagione nonostante il romantico ritorno di Leonardo Bonucci.

Calciomercato Juventus: Benatia pedina di scambio?

benatia juventus wf1s80o3loty1wmj9y00y4vnb - Calciomercato Juventus: De Ligt, continua il pressing, le Ultimissime
Benatia, difensore della Juventus

CALCIOMERCATO JUVENTUS DE LIGT/ I sogni della Juventus potrebbero davvero concretizzarsi, soprattutto tenendo in considerazione la carta Benatia. Subito dopo la trasferta contro il Cagliari infatti, come riportato da Tuttosport, il difensore centrale avrebbe pubblicamente mostrato il proprio dissenso nei confronti delle scelte tecniche di Massimiliano Allegri. Il minutaggio assai scarso rispetto alla passata stagione e le news sgattaiolate fuori dai cancelli di Vinovo, fanno pensare a una possibile cessione.

La filosofia della Juventus è chiara: se un giocatore vuole andare via, la dirigenza non si opporrà in alcun modo alla sua decisione. Spetta dunque a Benatia dar concretezza alle sue reali intenzioni. Se decidesse di partire già a Gennaio, Allegri avrebbe più facilità nel gestire il turnover di Barzagli e Rugani.

Oltretutto si potrebbe più agevolmente pensare all’acquisto del cartellino di De Ligt molto in anticipo rispetto a moltissime squadre concorrenti in europa.

Attenta Juventus: anche il Manchester aspetta e osserva

images?q=tbn:ANd9GcTwcWG56ltNhd1BqZVJCgw42D2Lg0mH6j8m8Z9pWyhm6ijsT5Hw - Calciomercato Juventus: De Ligt, continua il pressing, le Ultimissime
Josè Mourinho, allenatore del Manchester United

CALCIOMERCATO JUVENTUS UNITED/ Avversaria sul campo della Champions League a adesso anche sul mercato, perfino il Manchester United di Mourinho ha posato gli occhi sul gioiello olandese. Perfetto nel modello di difesa disegnato dallo Special One De Ligt piace anche in Inghilterra, dove le squadre sono disposte a sborsare tanto pur di aggiudicarsi un futuro top player. La sfida è appena iniziata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOTIZIE DELLA TUA SQUADRA DEL CUORE, CLICCA QUI