sami khedira
Sami Khedira / shutterstock.com

Calciomercato Juventus Ramsey Khedira / L’arrivo di Aaron Ramsey allontana Sami Khedira dalla Juventus. Il 28enne gallese, a ore o al massimo giorni l’annuncio ufficiale, andrà a rinforzare il centrocampo bianconero a scapito probabilmente del tedesco, che a Bologna in Coppa Italia ha indossato la fascia di capitano.

I minuti a sua disposizione sono però sempre di meno, mentre sono tornati a farsi sentire gli acciacchi che parevano dimenticati. Conta 10 presenze in campionato, 13 partite saltate per infortunio, 252 minuti giocati dal 23 settembre a oggi. Nel frattempo, è arrivato il rinnovo fino al 2021, ma in realtà forse stiamo per assistere agli ultimi sei mesi con la maglia della Juventus per il campione del mondo tedesco del 2014.

Ramsey affiancherà Emre Can, non c’è più posto per Khedira l’intoccabile

Embed from Getty Images

La Juventus ha deciso di puntare sul più giovane Emre Can, per qualcuno una fotocopia di Sami Khedira. Che ad aprile compirà 32 anni e, a questo punto, con l’arrivo di Ramsey nello stesso settore del campo, potrebbe davvero tentare l’avventura nella Major League Soccer americana. Attenzione, però, perché pure in Europa Khedira fa gola a diverse squadre.

Certo, fino a poche settimane fa, era proprio Massimiliano Allegri a parlare di lui come di un intoccabile, una sorta di professore in grado di gestirsi e di gestire il gioco della squadra. L’accelerazione per Ramsey e le condizioni fisiche di Khedira hanno però probabilmente fatto cambiare idea alla Società.

Ramsey alla Juventus, Khedira piace a Paris Saint-Germain e Arsenal

Embed from Getty Images

Sami Khedira negli Stati Uniti solo se deciderà di ‘riposare’ e fare una nuova avventura in un campionato meno prestigioso. Altrimenti, Paris Saint Germain e Arsenal, che già ci avevano provato l’estate scorsa, potrebbero riprovare a convincere la Juventus alla cessione dell’ex Stoccarda.

La scorsa estate, Khedira diceva: “Tutti parlano della Mls, non so perché. Nell’ultimo anno ho giocato più di 46 match ad altissimo livello, non mi era mai capitato prima in carriera; quest’anno mi ripetendo, fisicamente mi sono benissimo”. Le cose son cambiate in pochi mesi, il calciomercato è pronto a scatenarsi sul professor Sami.

RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOTIZIE DELLA TUA SQUADRA DEL CUORE, CLICCA QUI




© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here