juan-mata

Calciomercato Juventus: spunta la carta Mata, le Ultime

Calciomercato Juventus: i bianconeri pensano seriamente a Mata dello United, Paratici prepara il parametro zero

CALCIOMERCATO MATA JUVENTUS UNITED/ Da quel gol del pareggio in Champions League, che ha permesso ai Red  Devils di portare a casa la vittoria alla fine dei novanta minuti, tutto è cambiato: la dirigenza bianconera è rimasta impressionata dalle qualità di Juan Mata, attuale mediano del Manchester United.

Versatile nel posizionamento a centrocampo, ottimo nel palleggio e nel tentare la conclusione (come ha ampiamente dimostrato in quel gol su punizione, infilato nella porta della Juventus nello scorso incontro): il vice-campione del mondo con la nazionale spagnola sta stuzzicando l’immaginazione del presidente Andrea Agnelli, per un possibile colpo di mercato che rafforzerebbe il centrocampo juventino.

Mata, in scadenza con il club inglese a Giugno del 2019,  rappresenterebbe un’eccezionale alternativa a Khedira, pedina fondamentale del centrocampo di Allegri nelle passate stagioni e attualmente troppo lontano dal campo, in seguito a un infortunio a inizio stagione. Così come allo stesso Emre Can, altro parametro zero confezionato dalla Juventus già ad Aprile dello scorso anno, ma indisponibile a causa di un’operazione chirurgica. Paratici, dunque, sta studiando le mosse possibili.

Calciomercato Juventus: quanti nomi con il Manchester, il punto sugli obiettivi di mercato

calciomercato juventus mata united
Juan Mata, centrocampista del Manchester United

CALCIOMERCATO JUVENTUS UNITED/ Oltre alla new entry nella lista della dirigenza bianconera, molti altri sono i giocatori nella formazione di Mourinho che fanno gola a Massimiliano Allegri. A partire dal compianto Pogba, in campo nel match di Champions di Mercoledì contro l’amata ex-squadra, fino ad arrivare ai nomi di Martial, conteso con i nerazzurri di Spalletti, e infine di De Gea, da molti tifosi ritenuto il degno sostituto di Szczesny, sommerso dalle critiche dopo i due gol subiti.

Insomma, le idee non mancano, l’ambizione è all’ordine del giorno al centro sportivo bianconero. L’effetto CR7 comincia a farsi sentire molto anche all’estero, tanto che in molti giocatori sembrano anche loro voler tentare l’esperienza con la magia della Vecchia Signora. Tutto si gioca sul tempo, dunque, anche perché la concorrenza di Arsenal e Valencia proprio su Mata comincia a farsi sentire.

Toccherà alla Juventus dunque dimostrare il proprio eccezionale valore, non soltanto in campo, ma anche nell’intelligenza di mercato.

GIOCA E VINCI

Footballnews24.it è stato riconosciuto come portale di informazione tra i più attendibili secondo Google News. Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie clicca qui

BlogNews

Other Articles

Pronostici
karim-benzema

Leave a Reply

X
Consigliato
banner deposito
X
Show