Fiorentina-Juventus 0-3, Allegri: “Vittoria importantissima”

Vittoria che sa tanto di scudetto. Siamo ancora lontani dalla fine del campionato, ma il modo con il quale la Juventus ha battuto la Fiorentina per 0-3 ha lasciato di sasso. Tutti. Partita difficile, insidiosa, come da pronostico, ma i bianconeri sono riusciti ad imporsi con una facilità disarmante, in virtù delle reti messe a segno da Bentancur, Chiellini e Cristiano Ronaldo. Momentaneamente gli uomini di Allegri sono a più undici sul Napoli e sull’ Inter, dirette inseguitrici.

Dichiarazioni Allegri, Fiorentina-Juventus 0-3

Massimiliano Allegri ha analizzato quella che è stata la partita ai microfoni di Sky. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di footballnews24.it:

Non era semplice quest’ oggi, giocavamo in un ambiente davvero molto caldo. Loro erano sospinti da un pubblico davvero fantastico. Abbiamo dovuto giocare in un certo senso anche contro di loro. I ragazzi sono stati encomiabili, dal momento che siamo riusciti a prendere il comando della gara già nel corso della prima frazione di gioco. Nella ripresa abbiamo rischiato in un paio di circostanze, ma dopo il goal ci siamo decisamente sciolti.

Allegri su Cuadrado: “Il colombiano è migliorato davvero tanto tatticamente. Martedì l’ ho provato terzino e ha funzionato. In avanti forse avrà perso un pò di spunto, partendo da dietro può acquistare maggiore velocità.”