Formazioni ufficiali Fiorentina-Juventus, Ronaldo al centro dell’attacco

Sono state da poco diramate le formazioni ufficiali di Fiorentina-Juventus, match valido per la quattordicesima giornata del campionato di Serie A. I bianconeri di Massimiliano Allegri, ancora imbattuti in questo scorcio di campionato, vogliono continuare la loro striscia positiva, che fino ad ora ha conosciuto solamente una battuta d’ arresto, fino ad ora inutile ai fini della classifica, quella contro il Manchester United.

Allegri si affida a Cristiano Ronaldo e a Dybala, autentici trascinatori fino ad ora. Pioli cerca una reazione d’ orgoglio dai suoi, che non vengono da un periodo molto felice in termini di prestazioni e risultati: in avanti spazio a Chiesa e Simeone, che cercheranno di impensierire la retroguardia bianconera. Fischio d’ inizio di Fiorentina-Juventus fissato per le 18.

Fiorentina-Juventus formazioni ufficiali: Dybala dall’ inizio

Formazione ufficiale Fiorentina Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Veretout, Edimilson Fernandes; Chiesa, Simeone, Gerson.

 

Formazione ufficiale Juventus: Szczesny, Cancelo, Bonucci, Chiellini, De Sciglio, Cuadrado, Bentancur, Matuidi, Dybala, Mandzukic, Cristiano Ronaldo

Pjanic in panchina, formazioni ufficiali Fiorentina-Juventus

Miralem Pjanic non sarà, almeno inizialmente, della partita. Il tecnico Massimiliano Allegri ha deciso, infatti, di optare per un modulo molto offensivo, un 4-2-3-1, per cercare di offendere sin dall’ inizio, chiudendo all’ angolo la Fiorentina. Non sappiamo con certezza se alla base della panchina di Pjanic ci sia una sorta di riacutizzarsi di un problema fisico. Più verosimilmente, Allegri ha deciso di optare per questa soluzione anche per dare un segnale a Pioli, inequivocabile: la Juve c’è, ed è giunta a Firenze per vincere. Ancora una volta.