venerdì 19 Aprile | 09:09
  • Serie A
  • Home
  • Live
Serie A notizie Juventus Juventus-Ajax, si svuota l'infermeria bianconera: in dubbio Chiellini

Juventus-Ajax, si svuota l’infermeria bianconera: in dubbio Chiellini

Il capitano bianconero non ha ancora smaltito il problema al polpaccio e rischia di saltare anche la gara di ritorno in programma domani sera all'Allianz Stadium

Ti potrebbe interessare

JUVENTUS AJAX – Siamo già alla vigilia di Juventus-Ajax, gara di ritorno dei quarti di finale di Champions League. L’1-1 maturato poco meno di una settimana fa alla Johan Cruijff Arena pone i bianconeri in una posizione di leggero vantaggio rispetto agli olandesi. Ma alla Continassa tiene banco il problema legato ai tanti infortuni. Uno su tutti, ovvero quello relativo al capitano Giorgio Chiellini.

Juventus-Ajax, Chiellini verso il forfait. Recuperano Can e Costa

Giorgio Chiellini, grande assente della partita d’andata, rischia di saltare anche il rematch tra Juventus e Ajax che si disputerà domani sera all’Allianz Stadium. Il difensore non ha ancora smaltito il fastidio al polpaccio e, salvo un recupero last minute (a tratti impensabile), il suo nome non comparirà nella lista dei convocati. Scalpita quindi Daniele Rugani. L’ex Empoli, tra i migliori in terra olandese, è pronto a riprendersi la scena e a scendere in campo dal primo minuto al fianco di Leonardo Bonucci. Per temperamento, forza fisica e sicurezza, il classe 1993 non è al livello di Chiellini, ovvio. Però il Rugani visto ad Amsterdam lascia dormire sonni sereni a Massimiliano Allegri e all’intero popolo bianconero.

- Advertisement -

RECUPERI – Detto di Chiellini, la squadra sta bene ed è più che mai motivata per ritagliarsi un posto tra le migliori quattro d’Europa. Aldilà di Sami Khedira (anche lui in forse per un problemino al polpaccio), tutti gli acciaccati bianconeri hanno ritrovato il top della condizione e domani si giocheranno una maglia da titolare. Presente Emre Can. Il tedesco ha recuperato dopo la botta alla caviglia rimediata contro il Milan. Buone notizie anche sul fronte Douglas Costa. Il brasiliano ha dimostrato di essere al pieno della forma. Le sue galoppate, miste a numeri da circo, hanno messo in seria difficoltà i ragazzi di ten Hag nei primi novanta minuti della contesa. Probabile allora che Allegri possa concedergli spazio sin dall’inizio a discapito di Mario Mandzukic. Il croato, palesemente non al meglio, dovrebbe accomodarsi in panchina per lasciar spazio alla velocità e all’estro del ribattezzato flash.

SNAI SCOMMESSE

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime notizieLive
News e calciomercato