Calciomercato Juventus, Paratici prepara un nuovo colpo: corsa a due con il Liverpool

Juventus, sfida aperta contro i campioni d'Europa per il giovane portiere Cakir

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Campioni d’Italia contro i campioni d’Europa: chi la spunterà? Per stavolta non stiamo parlando di qualche roboante match in Champions League, ma bensì di una sfida in sede di mercato. Sia Juventus che Liverpool sono infatti sempre molto attive non solo durante i mesi di apertura delle trattative, ma anche nei periodi di pausa, che permettono loro di lavorare con maggiore serenità pianificando con dovizia di particolari nuovi colpi senza le ingombranti luci dei riflettori. Le due società sembrerebbero aver messo nel mirino lo stesso profilo per rinforzare il parco degli estremi difensori: si tratta di Ugurcan Cakir, giovane e promettente portiere del Trabzonspor.

Juventus e Liverpool si sfidano per il giovane portiere

Come scrive il quotidiano britannico Liverpool Echo, infatti, i Reds starebbero seguendo da tempo il classe ’96. Alla corsa però si sarebbe aggiunta anche la Juventus, pronta allo sgambetto di mercato ai rivali inglesi. Il profilo piace molto e potrebbe essere una buona soluzione in ottica futura per tutte e due le società: il ruolo di primo portiere infatti è occupato da tutte e due le parti da due mostri sacri come Alisson e Szczesny, mentre lo slot di secondo è occupato da due profili non esattamente di primissimo pelo. Per i Reds, infatti, il dodicesimo è l’eroe della Supercoppa Europea Adrian, classe ’87, mentre alla Juve c’è Buffon, che l’anno prossimo compirà 42 anni.

FUTURO – L’acquisto del giovane Cakir quindi potrebbe servire per rimpolpare e dare nuova linfa al roster degli estremi difensori, abbassando sensibilmente l’età media e assicurandosi al contempo un giocatore che, nonostante i 23 anni, ha già dato prova di buone qualità tra i pali e una discreta affidabilità. La sfida è lanciata: Juventus e Liverpool scaldano i motori.

Loading...

RACCOMANDATI

ESTERO