Juventus, Sarri: “Higuain domani con il dente avvelenato, servirà attenzione”

Sarri punta il Milan: le parole del tecnico della Juventus in conferenza stampa alla vigilia della gara

Juventus, Sarri analizza la sfida al Milan in conferenza stampa

La sfida tra Juventus e Milan si avvicina. Una vittoria nell’incontro di domani sera allo Stadium potrebbe dire molto sul cammino di entrambe le squadre: i bianconeri vincendo darebbero un ulteriore prova di forza nei confronti delle inseguitrici in campionato, mentre i rossoneri potrebbero scacciare gli spiriti che aleggiano a Milanello da ormai diverso tempo. Intervenuto in conferenza stampa, Maurizio Sarri ha detto la sua sulla sfida: “Il Milan è una buona squadra, dovremo giocare con intensità e fare attenzione alla difesa. Stanno ricostruendo, nel calcio ci sono cicli e ripartire in breve periodo è difficile. Hanno tanti giocatori interessanti e molto giovani, stanno gettando basi solide“.

Sui singoli giocatori: “Ronaldo non ha niente di grave, solo un piccolo dolore. Vedremo domani come sta. De Ligt ha fatto nelle prove positive, oggi vedremo la reazione in allenamento. Ramsey ha delle qualità tecniche importanti e può giocare mezzala o trequartista. Bonucci, invece, al momento è insostituibile, non posso farlo riposare perché la squadra ha bisogno di lui, in questa prima fase è stato determinante. Higuain avrà il dente avvelenato con il Milan e viceversa. Sta bene fisicamente e mentalmente e ci sta dando tanto dal punto di vista del gioco, ma può migliorare in termini realizzativi. Rabiot lo vedo più da vertice basso, quando sarà padrone del ruolo lo proverò anche in altre posizioni“.

Sulle avversarie in campionato: “Sul Napoli non mi sono fatto idee. Conosco l’ambiente e non ho la presunzione di capire a distanza cosa sia successo. Sapranno risolvere la situazione. Qualsiasi problema può anche avere risvolti positivi. Dire che l’Inter dopo 28 punti in 11 partite abbia dei problemi mi sembra eccessivo, mi sembra una squadra ottima e in buona salute“.

TI PUO' INTERESSARE
SPONSOR

Loading...
Loading...
Loading...