Pericard Juventus Bettega

Pericard confessa, Juventus News: “Cacciato da Bettega per un sms alla sua compagna”

Juventus News: Pericard spiega i motivi del suo addio alla Juventus

PERICARD BETTEGA JUVENTUS / Vincent Pericard è un ex calciatore francese di origine camerunese, che, dal 2000 al 2002, ha indossato la maglia della Juventus. La sua esperienza non è stato certo indimenticabile, ma forse sarebbe potuta essere totalmente diversa. A raccontare il perché è stato lo stesso ex attaccante al tabloid britannico ‘The Sun’.

Juventus News: la meteora Pericard

Pericard Juventus Bettega
Pericard ha indossato la maglia della Juventus dal 2000 al 2002, totalizzando però una sola presenza

PERICARD BETTEGA JUVENTUS / Il 37enne, che in bianconero ha totalizzato una sola presenza in Coppa Italia, ha proseguito la sua carriera in Inghilterra tra Southampton, Sheffield United, Millwall, Plymouth, Carlisle e Swindon. Il francese non ha però mai sfondato definitivamente ed è rimasto un’eterna promessa mai sbocciata ed esplosa. Eppure Pericard ha voluto raccontare l’episodio che probabilmente ha dato una svolta, in senso negativo, alla sua vita calcistica.

Quel messaggio di troppo

Bettega Pericard
Roberto Bettega, ex dirigente della Juventus

PERICARD BETTEGA JUVENTUS / Il tutto risale al periodo juventino ed è legato a un semplice messaggio inviato. Queste le sue parole a ‘The Sun’: “Io e due miei connazionali prendevamo lezioni di italiano da una bellissima insegnante a Torino. Una sera le mandai un messaggio per invitarla a bere qualcosa con noi. Qualche minuto dopo arrivò una chiamata di Roberto Bettega, all’epoca vicepresidente della Juventus. Era piuttosto arrabbiato, perché quell’insegnante era la sua compagna. Noi ovviamente non lo sapevamo. Insomma, è stato un sms a rovinarmi la carriera. Sono convinto che se non l’avessi mandato tutto sarebbe andato in maniera radicalmente diversa“. Ovviamente questo messaggio costò a Pericard la cessione e la fine del sogno di sfondare nel calcio italiano. Una storia senza alcun dubbio un po’ particolare. Perché a volte basta davvero un nulla per cambiare tutto.

GIOCA E VINCI

Footballnews24.it è stato riconosciuto come portale di informazione tra i più attendibili secondo Google News. Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie clicca qui

BlogNews

Other Articles

Leave a Reply

X
Consigliato
banner deposito
X
Show