Kimmich infiamma il mercato: addio imminente, il Bayern Monaco non fa sconti

Joshua Kimmich sembra sempre più vicino all'addio: cinque top club in lizza per il tedesco, anche se il Bayern Monaco non intende fare sconti

Redazione
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Una stagione surreale per il Bayern Monaco, ormai a un passo dall’essere spodestato dal trono tedesco, in virtù della clamorosa sorpresa Bayer Leverkusen, lanciata verso la prima Bundesliga della sua storia. Dall’altra parte, per i bavaresi rischia di profilarsi una rivoluzione estiva, che potrebbe coinvolgere anche Joshua Kimmich, vice capitano e veterano del Bayern.

Tutti pazzi per Kimmich

Il duttile centrocampista tedesco sarebbe pronto a lasciare il club nella prossima sessione di mercato. Lo riporta Sky Deutschland, secondo cui Kimmich sarebbe nel mirino di diversi top club europei, fra cui Arsenal, Liverpool e Manchester City. Da parte sua, il Bayern Monaco avrebbe aperto a una possibile cessione, a fronte dell’offerta giusta. Alla finestra parrebbero esserci anche Barcellona e Real Madrid. Più defilate sembrerebbero invece Chelsea e Manchester United, così come il PSG.

Il contratto di Kimmich scade nel 2025 e, al momento, non sembrerebbero esserci le condizioni per discutere di un eventuale rinnovo. Il Bayern Monaco potrebbe lasciarsi convincere a privarsi del classe 1995 in estate, piuttosto che perderlo a parametro zero fra un anno. Secondo transfermarkt, il valore del giocatore si aggira sui 75 milioni di euro e i bavaresi non appaiono propensi a svendere il proprio jolly, anche se, probabilmente, saranno costretti a ridimensionare le loro pretese pur di fare cassa.