Lazio-Udinese, formazioni ufficiali: Sarri in emergenza, la decisione su Samardzic

Lorenzo Ferrai
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Tutto pronto per il Monday night, che metterà fine alla 28ª giornata. Lazio e Udinese scenderanno in campo alle ore 20:45 all’Olimpico. Dopo l’eliminazione dalla Champions League, i biancocelesti tornano a concentrarsi sul campionato, per tornare in corsa per l’Europa, specialmente in un turno dove i numerosi scontri diretti hanno fatto perdere punti alle dirette concorrenti.

Lazio senza gli squalificati Pellegrini, Marusic e Guendouzi, nonché priva del tecnico Sarri. Sarà Martusciello a guidare i padroni di casa. Lazzari e Hysaj prenderanno posto sugli esterni, mentre il francese verrà sostituito da Vecino, nella mediana con Cataldi e Luis Alberto. Immobile guiderà il tridente offensivo, supportato da Felipe Anderson e Zaccagni.

Solito 3-5-2 per un Udinese alla ricerca di punti salvezza che tirerebbero via i friulani dalla zona pericolo. Thauvin agirà a supporto di Lucca, mentre Zarraga prenderà il posto dello squalificato Walace in cabina di regia. Lovric e Payero si piazzeranno nel ruolo di mezze ali, con Samardzic che partirà dalla panchina. Fuori anche Ebosele per squalifica, Pereyra e Kamara si piazzeranno sulle corsie esterne.

Lazio-Udinese: le formazioni ufficiali

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Hysaj; Vecino, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. ALLENATORE: Giovanni Martusciello (Sarri squalificato)

UDINESE (3-5-2): Okoye; Ferreira, Giannetti, Perez; Pereyra, Lovric, Payero, Zarraga, Kamara; Thauvin, Lucca. ALLENATORE: Gabriele Cioffi