giovedì, 9 Luglio 2020 - 06:18
Calcio Lazio Lazio, la Germania elogia Lotito: "Comprare la Lazio sarebbe il miglior investimento...

DIRETTORE RESPONSABILE MAURO PACETTI

SERIE A

News e Calciomercato

Lazio, la Germania elogia Lotito: “Comprare la Lazio sarebbe il miglior investimento possibile”

Lazio, investitura tedesca: “Grazie a Lotito, la Lazio è un guadagno certo”

Calcio e finanza vanno a braccetto, soprattutto nell’ultimo ventennio dove le società di calcio sono diventate delle vere e proprie macchine da soldi, con strutture organizzative tali da far invidia a colossi del calibro di Amazon o Microsoft. Non sempre però, la gestione dei club è opinata e oculata dal punto di vista economico-finanziario.

C’è una bella eccezione, però e si chiama Lazio. Come riportato in un articolo-inchiesta apparso sulla rivista tedesca Smart Investor, secondo un’analisi effettuata dai due autori del pezzo David Waschnig e Marcus Wessel, la società di proprietà di Claudio Lotito sarebbe il miglior affare possibile nel mondo del football.

“Grazie alla gestione del presidente Lotito, la Lazio sarebbe certamente e senza ombra di dubbio l’affare più economico fra tutte le società di calcio europee quotate. Al contrario della Roma che viene valutata circa 300 milioni di euro, la Lazio ha un valore capitale di soli 80 milioni euro ma il suo valore reale è molto più alto. C’è da considerare, infatti, l’aspetto che la società romana chiude stabilmente i propri bilanci in attivo migliorando di anno in anno i propri esercizi finanziari. Per assurdo, se si vendesse oggi Milinkovic per circa 65 milioni di euro e portando a liquidazione gli immobili non utilizzati, si potrebbe acquistare la Lazio quasi gratuitamente. Addirittura, se la squadra dovesse anche centrare l’obiettivo Champions League i ricavi e i conseguenti utili aumenterebbero e ci sarebbe solo da guadagnare.”

LEGGI ANCHE

ULTIME NOTIZIE

I nostri consigli ONLINE GRATIS!

Seguici sul nostro canale Telegram, clicca qui