20 Ottobre 2019 | 07:54
  • Lazio

L’iniziativa di Lotito per i non vedenti

Nuovo impegno nel sociale annunciato dal Presidente della Lazio in occasione dell’Europeo di Calcio a 5 non vedenti di Roma 2019

Sono iniziati oggi a Roma gli IBSA Blind Football European Championships B1, che si disputeranno al Centro di Preparazione Olimpica fino al 25 settembre. Nella mattinata di ieri, nella Sala Giulio Cesare in Campidoglio, si è svolta la Cerimonia di apertura del prestigioso torneo che Sandro Di Girolamo, Presidente della FISPIC (Federazione Italiana Sport Paralimpici per Ipovedenti e Ciechi), ha fortemente voluto, nella speranza che l’Italia possa beneficiarne e arrivare in finale, staccando così il pass per le Paralimpiadi di Tokyo 2020.

Alla Cerimonia ha presenziato anche il Presidente della Lazio Claudio Lotito, che ha annunciato un importante proposta per permettere ai non vedenti di assistere alle partite della propria squadra. Queste le sue dichiarazioni in merito: “Il fine principale dello sport deve essere quello di aiutare i più deboli. La Lazio incarna questi valori e lo ha dimostrato attraverso innumerevoli iniziative. La società, infatti, a partire dal prossimo match di campionato, permetterà ad un non vedente di assistere alle partite di casa con l’ausilio di uno speaker. Noi abbiamo l’obbligo di far sì che queste diversità si superino. Dobbiamo far diventare questi valori un punto di riferimento a livello internazionale”.

TI PUO' INTERESSARE
SPONSOR

Loading...

PER APPROFONDIRE
ULTIME NOTIZIE

Seguici su Facebook

Aiutaci a crescere!