Ligue 1, Aubameyang si scatena: il Nantes non regge l’urto

Lorenzo Gulino
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Si chiude sul risultato di 2-0 la gara, valida per il 25° turno di Ligue 1, tra Marsiglia e Nantes. Un dominio in lungo e in largo quello dei padroni di casa che hanno annientato gli ospiti grazie alla prova straordinaria un calciatore in particola, ovvero Aubameyang. L’ex attaccante del Barcellona, infatti, si è reso protagonista di una doppietta mozzafiato che ha regalato tre punti ai suoi compagni.

- Pubblicità -

Una vittoria molto importante che rilancia il Marsiglia nella corsa alla coppe europee. Con questo trionfo i padroni di casa si trovano ad un solo punto da un Nizza che si trova al 5° posto, ma soprattutto che si trova in piena crisi. Lo stesso non si può dire per il Nantes che cade sotto i colpi di Aubameyang e si avvicina sempre di più alla zona retrocessione: 16° posto e zona rossa a soli due punti di distanza.

I prossimi impegni del Marsiglia

Il Marsiglia, dopo questa importante vittoria, si prepara ad affrontare un mese impegnativo dove dovrà vedersela su più fronti e con squadre valide. Sul calendario della squadra guidata da Aubameyang ci sono: Villarreal in Europa League, mentre in campionato si passa Rennes, PSG, Lille e Nizza. Insomma la carne al fuoco è tanta e bisognerà vedere come si evolverà la classifica da qui a un mese.

- Pubblicità -