🗝️ Loftus-Cheek uomo chiave del Milan: difesa da inventare verso la Roma

Il Milan ritrova Loftus-Cheek contro la Roma dopo il turno di squalifica scontato in campionato: Pioli dovrĂ  reinventare la difesa con le assenze di Tomori e Thiaw

Riccardo Siciliano
1 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

L’Europa League per la riconferma. Pioli vuole arrivare fino in fondo con il suo Milan per tenere il posto sulla panchina anche nella prossima stagione, per farlo dovrà prima superare la Roma nell’imminente quarto di finale. Nonostante la straordinaria prova di Pulisic come trequartista a San Siro con il Lecce, il tecnico tornerà alla formula originale nell’andata in programma giovedì 11 aprile.

Dietro Giroud ci sarà nuovamente Loftus-Cheek, di rientro dopo il turno di squalifica scontato in campionato. Il centrocampista inglese è diventato l’uomo chiave del Milan in questo 2024: sono ben 8 le reti nel nuovo anno, a cui combina la abilità nel gioco aereo e in fase di non possesso. Con Leao e Pulisic in forma strepitosa, i rossoneri hanno le carte per raggiungere l’ultimo atto della competizione.

Emergenza in difesa

Se i dubbi a centrocampo e in attacco non sembrano esserci, Pioli dovrà reinventare la difesa in vista della sfida giovedì. Tomori sarà assente per squalifica, così come Kalulu per infortunio. Thiaw ieri non si è allenato e non dovrebbe riuscire a recuperare: il tecnico si affiderà inevitabilmente a Simon Kjaer e Matteo Gabbia.