Malagò: “Complimenti all’Inter? Perché ci si stupisce?”

Il presidente del CONI, Giovanni Malagò, esorta a potenziare gli impianti sportivi in Italia mentre risponde alle critiche e commenta la vittoria dell'Inter.

Redazione
1 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Il presidente del CONI, Giovanni Malagò, ha preso la parola a margine dell’evento organizzato da Il Foglio a San Siro, affrontando la questione degli impianti sportivi in Italia e rispondendo alle critiche ricevute per i suoi complimenti all’Inter in seguito alla conquista del ventesimo scudetto.

“Nel nostro Paese c’è una grandissima capacità di saper organizzare grandi eventi e manifestazioni sportive”, ha dichiarato Malagò, “ma è impressionante come a questa capacità ci sia un contraltare: non siamo mai stati così in basso nell’impiantistica sportiva. Spero che queste manifestazioni servano per accelerare gli investimenti sugli impianti, che non sono solo gli stadi ma anche i palazzetti”.

Rispondendo alle polemiche sollevate per i suoi complimenti all’Inter, Malagò ha ribadito: “Quando vinci la seconda stella è per forza da incorniciare. Anche questo comunque fa riflettere. Io faccio sempre i complimenti alla squadra x che vince uno scudetto, in tutti gli sport. Mi dispiace che qualche soggetto, di altre tifoserie, si sia stupito che abbia fatto i complimenti a chi ha vinto un campionato italiano. Questo la dice lunga sulla cultura sportiva. In altri sport vinciamo molto, le cose stanno cambiando e l’attenzione fuori dal calcio sta crescendo”.