🤧 “So quando lascerò”: Messi annuncia il suo futuro

Lionel Messi inizia a pensare a quello che sarà il suo futuro lontano da un campo da calcio: la Pulce commenta il suo periodo di forma

Francesca Rofrano
3 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

In MLS continua a dominare e a dimostrare di essere ancora uno dei calciatori più forti di tutti i tempi, nonostante sia arrivato all’età di 36 anni. Dopo una vita passata al Barcellona ed un periodo poco felice al PSG ed un Mondiale vinto da assoluto protagonista, Lionel Messi inizia a parlare del suo futuro in America e dell’addio al calcio giocato, un momento che senza alcun dubbio commuoverà tutto il mondo.

- Pubblicità -

Per ora però la Pulce argentina ha ancora voglia di stupire, facendo leva anche sul contratto con l’Inter Miami che andrà in scadenza nel 2025. In questa stagione però il calciatore sta vivendo alcuni infortuni, soprattutto a livello muscolare. Nelle tre partite giocate per il campionato di MLS però Messi ha messo a segno 3 reti ed un assist.

Ai microfoni del podcast Big Time, Lionel Messi ha fissato una specie di deadline per quando deciderà di appendere gli scarpini al chiodo: “Capirò quando sarà il momento. Me ne accorgerò quando non sarò più in grado di aiutare i miei compagni di squadra. Mi conosco bene e sono molto critico con me stesso, conosco perfettamente i momenti in cui sto bene, quelli in cui no e anche quando non gioco al massimo. Il calcio è ciò che amo, se farò bene continuerò a giocare”.

Messi spaventa i tifosi

Lionel Messi ha commentato il suo momento e i primi pensieri su un futuro lontano dal calcio: “Quando sentirò che sarà il momento di lasciare il calcio, lo farò senza pensare a quanti anni avrò in quel momento. Mi riposo, mangio bene e mi prendo cura di me stesso. Ora il calcio ha assunto anche un aspetto più fisico e giocando più partite, mi prendo sempre più cura di me stesso. Non ho abitudini particolari, seguo il dettame classico dei giocatori professionisti“.

Al termine del suo intervento, Lionel Messi ha commentato anche il momento più delicato della sua carriera, ovvero l’addio al Barcellona per approdare al PSG: “È stato difficile cambiare tutto quando sono andato a Parigi, stavo benissimo al Barcellona e credevo sarei rimasto lì. Non ero pronto a partire ed è successo tutto in fretta. Ho dovuto ricominciare tutto, ricostruirmi da un giorno all’altro. È stato un cambiamento che nessuno di noi stava cercando ed il periodo iniziale è stato difficile”.

- Pubblicità -