SERIE A

News e Calciomercato

Milan e Inter, Sala su San Siro: “Le società hanno capito, è questione di settimane”

Continua a tenere banco nel comune di Milano la vicenda che riguarda il futuro di San Siro. Milan e Inter, avrebbero incontrato l'amministrazione comunale e sarebbero arrivate finalmente ad una conclusione: San Siro va rilanciato. Ecco le parole a riguardo del sindaco di Milano Giuseppe Sala

La questione che riguarda lo storico stadio San Siro di Milano continua ad essere uno dei maggiori motivi di discussione all’interno del comune meneghino. Milan e Inter hanno sempre espresso il loro parere negativo sul rinnovamento dell’impianto preferendo sfruttare l’area per costruire un nuovo stadio di proprietà. Nelle ultime ore, però, le cose sarebbero cambiate e ad annunciare questa svolta è stato il sindaco di Milano Giuseppe Sala.

Intervenuto ai microfoni di Radio Deejay, il primo cittadino di Milano ha fatto intendere come Milan e Inter abbiamo capito che salvare lo storico impianto possa essere una soluzione soddisfacente per tutte le parti coinvolte: “Su San Siro vedo un percorso in miglioramento, non abbiamo ancora una data ufficiale ma penso che ormai sia questione di poche settimane. Milan e Inter hanno capito che mantenere l’area di San Siro può non essere un male. Quello spazio può essere mantenuto sia come monumento cittadino ma, soprattutto, come impianto da dedicare ad altri sport che in questo momento non trovano spazio a Milano. Il fatto che le società siano venute da me mi piace molto, mostrandomi anche progetti per creare un’area molto verde e dedicata allo sport. Ovviamente per rientrare dell’investimento Milan e Inter andranno a costruire hotel e uffici ma se diventasse una cittadella dello sport si andrebbe ad accontentare tutti”.

Array