Calciomercato Milan: Cahill si è proposto al Milan, Leonardo valuta l’ipotesi ma non si convince

CALCIOMERCATO MILAN CAHILL LEONARDO / Il reparto difensivo del Milan è ridotto all’osso, Zapata è l’unico centrale di difesa ancora disponibile, e Leonardo deve correre ai ripari nella finestra di mercato di Gennaio per puntellare il reparto.
Il Milan sta già valutando numerosi profili di difensori centrali da inserire in rosa a stagione in corso, e nelle ultime ore è arrivata la candidatura di Cahill.
Gary James Cahill è difensore e capitano del Chelsea e nelle ultime ore si è proposto alla dirigenza rossonera.

Calciomercato Milan: Cahill si fa avanti, I dubbi di Leonardo

CALCIOMERCATO MILAN CAHILL LEONARDO / Leonardo sta prendendo in considerazione questa possibilità anche se l’idea che aveva del rinforzo da prendere in difesa rispondeva a tutt’altri parametri.
Per Leonardo, Cahill, sarebbe troppo in là con l’età, il prossimo 19 Dicembre festeggerà 33 anni, e questo frena gli entusiasmi del ds sul prendere il calciatore.
Il contratto che lega Cahill al Chelsea scadrà a Giugno 2019 per tanto portare il giocatore a Milano sarebbe relativamente agevole.

Ciò che fa dubitare Leonardo, non è di certo l’esperienza del giocatore, ma la sua carta d’identità e la sua poca conoscenza del calcio italiano.
La società sarebbe orientata verso un giocatore di qualche anno più giovane e che abbia già familiarità con la Serie A e i sistemi difensivi italiani.
La voglia di mettersi in gioco di un difensore di caratura internazionale come il capitano del Chelsea in un nuovo campionato, a Leonardo non basta;
è consapevole di cosa cerchi il Milan ed è determinato a portare in rossonero solamente il profilo adatto alle necessità di squadra e società.