Home Serie A notizie Milan Calciomercato Milan: offerti Emerson Palmieri e Malcom

Calciomercato Milan: offerti Emerson Palmieri e Malcom

Calciomercato Milan: a Leonardo proposti Emerson Palmieri e Malcom

CALCIOMERCATO MILAN LEONARDO – Mentre continua la lotta per il quarto posto e per l’eventuale ritorno in Champions League, in casa Milan si pensa anche al prossimo calciomercato. Leonardo è già molto attivo in vista della prossima estate e, nonostante la spada di damocle dell’Uefa, si sta preparando a diversi colpi. I rossoneri hanno comunque bisogno di rafforzarsi per tornare competitivi. Diversi sono i nomi sul taccuino della dirigenza rossonera per il proprio calciomercato: dai giovani italiani, a talenti esteri, a qualche big accostato al Milan nelle ultime settimane. Tra questi un calciatore italiano di origini brasiliane ed un calciatore verdeoro: si tratta di Emerson Palmieri del Chelsea e Malcom del Barcellona. 

Emerson Palmieri è cercato anche dall’Inter. Malcom già molto vicino all’Italia

EMERSON E MALCOM – Per l’attacco Leonardo nella prossima sessione di calciomercato vorrebbe acquistare almeno uno o due esterni d’attacco. Molto dipenderà anche dalla permanenza o meno di Suso. Nelle ultime ore si è fatto il nome di Thauvin del Marsiglia, mentre restano sempre attuali i vari Neres, Deulefoeu e Saint Maximin. Ma proprio ieri nella sede rossonera, come riportato da calciomercato.com, c’è stato un incontro tra la dirigenza milanista ed esponenti della Elenko Sports. L’agenzia brasiliana ha proposto due nomi a Leonardo: appunto Emerson Palmieri e Malcom. Il primo è chiuso al Chelsea e vorrebbe tornare in Serie A per giocarsi le proprie chance di tornare nel giro della nazionale di Roberto Mancini nell’anno degli Europei. Il secondo è stato il colpo della scorsa estate del Barcellona, ma ha avuto poco spazio con Ernesto Valverde. Per il terzino ex romanista i Blues, i cui rapporti con i rossoneri sono ottimi, potrebbero chiedere una cifra intorno ai 25 milioni di euro, e nello scacchiere milanista potrebbe essere una valida alternativa per Ricardo Rodriguez. Per il talento blaugrana, invece, potrebbero servire circa 50 milioni di euro.

La carriera di Emerson Palmieri: dal Brasile alla Roma e alla nazionale italiana

LA CARRIERA DI EMERSON PALMIERI – Emerson Palmieri, 24 anni, è un terzino brasiliano. Cresciuto nelle giovanili del San Paolo, nel 2014 arriva in Italia, in prestito al Palermo. In rosanero resta una giornata, con 9 presenze all’attivo senza mai segnare. L’estate successiva passa alla Roma in prestito con obbligo di riscatto a 2 milioni di euro. Emerson Palmieri resta nella Capitale due stagioni e mezza, giocando 48 gare e segnando 2 reti. Nel gennaio del 2017 il passaggio al Chelsea, in Premier League, per 29 milioni di euro bonus compresi. Con i Blues ha totalizzato 28 gare mettendo a segno un gol. Nel 2017 ottiene il passaporto italiano e debutta con la nazionale azzurra lo scorso settembre. Per lui con l’Italia 2 presenze senza reti all’attivo. Sulle tracce di Emerson Palmieri ci sarebbe anche l’Inter per il prossimo anno.

La carriera di Malcom: il grande rifiuto alla Roma e la delusione blaugrana

LA CARRIERA DI MALCOM – Malcom è un’attaccante brasiliano di 22 anni. Cresciuto nel Corinthians, dove debutta in prima squadra a soli 17 anni, nel gennaio 2016 arriva in Europa. Lo acquista il Bordeaux, club francese di Ligue 1, per 5 milioni di euro. Per Malcom in Francia due stagioni e mezza con 96 presenze e 23 gol. La scorsa estate, dopo un primo accordo con la Roma, decide di passare invece al Barcellona, che versa nelle casse del Bordeaux per poco più di 40 milioni di euro. In blaugrana per Malcom 17 gare e 5 reti segnate in questa stagione. E’ un nazionale brasiliano Under 20, con la quale è arrivato secondo nel Mondiale di categoria disputato in Nuova Zelanda nel 2015. Convocato anche nella nazionale maggiore verdeoro, con la quale però non ha ancora debuttato.

Loading...

PER APPROFONDIRE

Scopri tutte

Trabzonspor, vicino l’ingaggio di Daniel Sturridge

CALCIOMERCATO TRABZONSPOR - Possibile trasferimento a sorpresa per il forte attaccante inglese Daniel Sturridge, svincolato dopo l'esperienza al Liverpool....
Loading...
 

RACCOMANDATI

ESTERO

Seguici su Facebook

Aiutaci a crescere!