Home Serie A notizie Milan Calciomercato Milan, Suso in partenza: in estate assalto a Douglas Costa

Calciomercato Milan, Suso in partenza: in estate assalto a Douglas Costa

Il Milan si fionda su Douglas Costa, pronte le cessioni di Kessiè e Suso per arrivare al brasiliano della Juventus

Calciomercato Milan – L’Italia è una Repubblica democratica fondata sul calciomercato. Niente di più vero. A tre mesi di distanza dalla riapertura dei giochi, dirigenti e addetti ai lavori sono già impegnati a pianificare le strategie della prossima estate e a porre le basi per la stagione che verrà. Tra le società più attive in assoluto c’è, ancora una volta, il Milan, resosi protagonista a gennaio di un mercato scintillante, che si è concluso con gli acquisti di Paquetà e Piatek.

Leonardo valuta il profilo di Douglas Costa per la prossima estate

Calciomercato Milan, opzione Douglas Costa per l'attacco
Calciomercato Milan, fari puntati su Douglas Costa / Agenti Anonimi

Douglas Costa in orbita Milan, è questa l’ultima clamorosa indiscrezione di calciomercato. L’asso brasiliano, dopo essersi ritagliato un ruolo da protagonista nella conquista del settimo Scudetto consecutivo della Juventus, non è riuscito a ripetersi nel corso di questa stagione. Tra infortuni, squalifiche e panchine a ripetizione, l’ex Bayern Monaco ha mantenuto un rendimento distante anni luce da quello del suo primo anno in Serie A e, per tali ragioni, sarebbe diventato una pedina sacrificabile per la Vecchia Signora. I rossoneri, secondo tuttomercatoweb.com, stanno seriamente pensando di fiondarsi su di lui per rinforzare le corsie offensive della squadra allenata da Gennaro Gattuso. Leonardo e Gazidis, infatti, hanno programmato un intervento massiccio in quella porzione di campo, mettendo in preventivo almeno due acquisti. Non solo Douglas Costa: tra i profili sotto osservazione ci sono i vari Allan Saint-Maximin, Sarr, Bale e Deulofeu. L’ostacolo principale, relativo all’acquisizione dell’attaccante della Juventus, è ovviamente il costo del cartellino, che si aggirerebbe intorno ai 60 milioni di euro.

L’acquisto di Douglas Costa finanziato dalle cessioni di Suso e Kessiè

In caso di qualificazione Champions, lo scoglio rappresentato dalla valutazione economica del giocatore sarebbe tutt’altro che insormontabile. Come ulteriore rassicurazione, la società meneghina otterrebbe le liquidità necessarie a concludere l’affare dalle cessioni di Suso e Kessiè. Lo spagnolo ha una clausola rescissoria di 40 milioni di euro ed è corteggiato da mezza Premier League, anche se in Via Aldo Rossi non è pervenuta ancora nessuna offerta. L’ivoriano, invece, è stato recentemente inserito nella lista dei partenti dopo la lite furibonda con Lucas Biglia, andata in scena nel corso del derby della Madonnina. Un gruzzoletto da reinvestire sul mercato per rinforzare la rosa e preparare (forse) il trionfale ritorno nella massima competizione continentale.

Loading...

PER APPROFONDIRE

Scopri tutte

Monaco, UFFICIALE: ingaggiato Adrien Silva

Il Monaco, club francese di Ligue 1, ha ufficializzato l'ingaggio del trentenne centrocampista portoghese Adrien Silva. Il calciatore arriva...
Loading...
 

RACCOMANDATI

ESTERO