leonardo-milan- rabiot

Intervista Leonardo, Milan News: “Obiettivo è la Champions”

Intervista Leonardo, Milan News: “Obiettivo è la Champions”

Ai margini dell’evento del Golden Foot di Montecarlo, Leonardo ha voluto confermare gli obiettivi stagionali del Milan:Per un club come il Milan l’obiettivo non può che essere il ritorno nell’Europa che conta e pensiamo di avere una struttura idonea a raggiungere questo traguardo, ma non dobbiamo fare l’errore di trasformarlo in un’ossessione. Ora siamo a tre punti dal quarto posto con una gara da recuperare, quindi perfettamente in media con le nostre ambizioni”. Ma c’è stato tempo anche per altre domande molo più intresanti sulla situazione interna al club e in chiave mercato. Ecco qualche estratto.

Intervista Leonardo, Milan News: “Ci fidiamo di Gattuso”

gennaro-gattuso-milan
Gennaro Gattuso

Prima domanda non poteva che riguardare il futuro di Gattuso, per giorni timoroso di un possibile cambio della guardia sulla panchina rossonera: ” Gattuso? Le voci sul conto di Rino provengono da fonti esterne al nostro ambiente e, per quello che ci riguarda, sono da considerarsi infondate. Voi sapete che io e Paolo parliamo poco, non possiamo stare a smentire voci su Gattuso ogni volta. Oggi Gattuso è l’allenatore del Milan e ciò che vogliamo è che lui rimanga, che vinca le partite, che la squadra migliori. Fra noi tre: io, Paolo e Gattuso, anche per la storia che abbiamo insieme a per la complicità che abbiamo posso dire che sarà sempre tutto chiaro tra di noi. Gattuso sa di godere del pieno sostegno di società e gruppo“.

Milan News, Leonardo: “Io in panchina? Sto bene da dirigente”

leonardo
Leonardo

In seguito alla crisi del Milan si era parlato di un clamoroso ritorno in panchina di Leonardo, ma il dirigente rossonero tranquillizza tutti: “Altre voci che devo smentire, ho scelto la mia squadra e sono felice di quello che sto facendo. Nel mio nuovo ruolo da dirigente mi sento bene, divido sempre in due gruppi: giocatori da una parte, dirigenti dall’altra. Ho cinquant’anni, penso di avere vissuto cose che mi hanno dato serenità: è il lavoro che mi piace”.

Intervista Leonardo: questione mercato

ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic

Per quanto riguarda il mercato in entrata, ecco come chiosa il brasiliano: “Paquetà? Ha 21 anni, è una grande promessa, ha iniziato a giocare in Nazionale e ha accumulato una certa esperienza in una squadra seconda nel campionato brasiliano. Arriverà in una squadra in costruzione, per questo avrà bisogno di tempo, ma sicuramente è un ragazzo che ha qualità promettenti. Per quanto concerne Ibrahimovic, penso che parlare adesso di mercato sia un po’ fuori tempo, pensiamo alla crescita della squadra e sinceramente abbiamo visto una reazione importante dopo due sconfitte, cosa molto importante. Siamo quinti in classifica con una partita in meno a tre punti dalla zona Champions che rimane il nostro obiettivo anche se sappiamo che non sarà facile. Non dimentichiamoci da dove siamo partiti: il 20 luglio eravamo squalificati in Europa League, avevamo tanti giocatori che volevano andar via. Una squadra sicuramente da rianimare e lo è ancora. E poi negli ultimi anni il Milan ha faticato, arrivava sesto, settimo, ottavo e non possiamo pensare che da un giorno all’altro diventi una squadra da scudetto. Mi sembra che ci siano aspettative esagerate, noi siamo tranquilli perché abbiamo tracciato una linea e ci siamo abbastanza dentro“.

 

 

Footballnews24.it è stato riconosciuto come portale di informazione tra i più attendibili secondo Google News. Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie clicca qui

BlogNews

Other Articles

Calciomercato
federico-chiesa-fiorentina_wrqk4llhy48d1vbocsid4bhry

Leave a Reply

X
Consigliato
X
Show