Home Serie A notizie Milan Mercato Milan, inserimento per Rodrigo De Paul dell'Udinese

Mercato Milan, inserimento per Rodrigo De Paul dell’Udinese

Dall'Udinese Rodrigo De Paul pensa a Milano, questa volta anche alla sponda rossonera: non solo l'Inter punta l'affare

Mercato Milan – Sembrava ormai fatta per l’Inter l’acquisto dell’argentino Rodrigo De Paul. Fresco di convocazione nella nazionale argentina, il trequartista vede un ritorno di fiamma per lui dal Milan. Leonardo sta infatti lavorando molto per costruire una squadra competitiva nella prossima sessione di mercato. A riportare la notizia il Corriere dello Sport, che spiega come su Rodrigo De Paul ci sia anche l’interessamento, più distaccato, del Napoli. Per il ventiquattrenne argentino, Leonardo ha già pronta l’offerta. Sul tavolo 25 milioni di euro cash più bonus, con l’inserimento di qualche giovane prospetto della primavera rossonera.

Mercato Milan, Leonardo per l’estate prova ad anticipare Inter e Napoli per Rodrigo De Paul

Rodrigo De Paul ha una valutazione di 35 milioni di euro circa, ma visto il campionato che vede i friulani nelle retrovie la cifra potrebbe essere abbassata. L’argentino è sotto contratto con il club della famiglia Pozzo fino al 2023 e guadagna attualmente circa 450 mila euro a stagione. Il suo agente arriverà in Italia a fine marzo, e a quel punto farà il punto con la società friulana e con le squadre interessate per il suo assistito.

L’arrivo in Italia e la convocazione con la Nazionale argentina

De Paul, l'arrivo in Italia e l'amore per l'Udinese
De Paul, l’arrivo in Italia e l’amore per l’Udinese

Il ventiquattrenne argentino è arrivato in Italia 3 stagioni fa, con l’Udinese che lo acquista dal Valencia, dove ha giocato per due stagioni, per una cifra vicina ai 3 milioni di euro. Prima di approdare in Italia ha militato anche nel Racing Avellaneda, club nel quale è cresciuto. Con i friulani ha disputato 99 gare andando a segno in 16 occasioni. In questa stagione ha giocato 25 partite segnando 7 reti. Viene convocato per la prima volta con la Nazionale argentina lo scorso ottobre, giocando da titolare nella gara contro l’Iraq. Con l’albiceleste ha disputato poi altre 2 gare, entrambe in amichevole ed entrambe contro il Messico, senza però andare mai a segno con la propria nazionale.

Loading...

PER APPROFONDIRE

Scopri tutte

Monaco, UFFICIALE: ingaggiato Adrien Silva

Il Monaco, club francese di Ligue 1, ha ufficializzato l'ingaggio del trentenne centrocampista portoghese Adrien Silva. Il calciatore arriva...
Loading...
 

RACCOMANDATI

ESTERO