13 Novembre 2019 | 19:20

Milan, bilancio in rosso: previsti 155 milioni di passivo

Repubblica prova a fare il punto sulla situazione finanziaria del club meneghino: sono previste perdite per 155 milioni di euro, cifra ben superiore rispetto agli 80-90 circolati nei scorsi giorni. Il tutto, però, rientrerebbe in un piano preordinato da Elliott

Milan, previsti 155 milioni di passivo

Non giungono buone notizie in casa Milan. La società rossonera si appresta a rendere pubblico il bilancio di esercizio relativo alla stagione 2018\19 chiuso, lo scorso 30 giugno, con un passivo da 155 milioni di euro. Una cifra record, ben superiore ai 135,6 stabiliti lo scorso anno. Stime fatte da Repubblica che sottolinea come il debito del Milan sia molto più elevato rispetto a quanto fatto circolare da Elliott (80-90 milioni).

Gazidis, tuttavia, avrebbe previsto una perdita simile nell’ambito di un’operazione di “pulizia di bilancio” con l’intento di ripartire da zero il prossimo anno. La holding americana avrebbe comunque già stanziato i fondi per coprire la perdita e si aspetta di poter incrementare i ricavi attraverso i risultati che il Milan dovrebbe raggiungere durante questa stagione.

TI PUO' INTERESSARE
SPONSOR

Loading...

PER APPROFONDIRE
ULTIME NOTIZIE