Gattuso / Shutterstock.com

Le parole dell’allenatore del Milan Gennaro Gattuso, al termine del match vinto contro il Dudelange

Milan, Gattuso- I rossoneri, nonostante qualche sofferenza di troppo, portano a casa 3 punti fondamentali contro il Dudelange, ribaltando il 2-1 maturato ad inizio secondo tempo con 2 autoreti e le reti finali di Calhanoglu e Borini, e sono ad un passo dalla qualificazione ai sedicesimi di finale di Europa League. Infatti, contro l’Olympiacos, il Milan potrà permettersi il lusso anche di perdere con un gol di scarto, frutto del 3-1 con cui il “Diavolo” ha liquidato i greci nel match di andata.

Al termine della gara, ha parlato il tecnico milanista Gennaro Gattuso, che ha voluto dire la sua sulla prestazione della sua squadra: “Abbiamo sofferto più del dovuto, ma nel calcio non esistono partite facili; sono rimasto contento della reazione che abbiamo avuto dopo lo svantaggio, ma dobbiamo fare di più”.

Inoltre, l’allenatore calabrese ha affermato come Gonzalo Higuain non stesse benissimo alla vigilia della gara contro i lussemburghesi, ma è riuscito a stringere i denti. Infine, Gattuso ha esaltato le prove di Patrick Cutrone e di Josè Mauri, con una menzione d’onore per l’ex Parma che, sempre secondo il tecnico, ha dato una svolta tattica alla partita.