leonardo-milan-rabiot

Milan News: ecco come Il Tas ha ribaltato la sentenza dell’Uefa

Milan News: sono arrivate le motivazioni della sentenza con cui il Tas ha riammesso i rossoneri in Europa League

MILAN TAS EUROPA LEAGUE / Nella giornata di oggi il Tas ha pubblicato le motivazioni della sentenza con cui ha riammesso il Milan in Europa League, ribaltando completamente la decisione presa precedentemente dall’Uefa. Queste motivazioni sono contenute in un documento di ben 50 pagine.

Milan News: le motivazioni del Tas

Uefa Milan Europa League
L’Uefa aveva escluso il Milan dall’Europa League,ma il Tas ha ribaltato la decisione

Sono stati analizzati punto per punto i temi che avevano portato all’esclusione del club meneghino. La prima questione riguarda il business plan. Il il Milan aveva previsto la partecipazione all’Europa League nel 2017/18 e nel 2018/19 e alla Champions League nel 2019/20 e 2020/21, raggiungendo in quest’ultimo caso addirittura i quarti di finale. Tutte queste ipotesi però sono state ritenute non realistiche dall’Uefa. Il Tas ha però fatto notare come ci fossero anche altri scenari alternativi, con cui la società rossonera prevedeva di poter rispettare l’obbligo del break even.

Decisivo l’ingresso di Elliott

Leonardo Maldini Milan
Leonardo e Maldini, due uomini fondamentali del nuovo quadro dirigenziale del Milan

Decisivo però è stato soprattutto il cambio di proprietà e il rifinanziamento messo in atto. Nelle motivazioni viene infatti sottolineato come, alla data della sentenza del Tas, la situazione era cambiata radicalmente e totalmente dal punto di vista societario. La stessa Uefa ha ammesso che, con Elliott alla guida, anche la sua decisione sarebbe stata totalmente differente. Insomma, l’arrivo di un nuovo proprietario ha salvato il destino europeo del Milan. La riammissione in Europa League è passata soprattutto da questa importante e storica novità. La sensazione d’altronde c’era già. Oggi però è arrivata la conferma più importante, quella del Tas. Non resta ora che dimostrare sul campo di meritare il palcoscenico internazionale. A Gattuso e i suoi uomini spetta questo compito.

GIOCA E VINCI

Footballnews24.it è stato riconosciuto come portale di informazione tra i più attendibili secondo Google News. Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie clicca qui

BlogNews

Other Articles

Leave a Reply

X
Consigliato
banner deposito
X
Show