Mondiali 2034, sorride l’Arabia Saudita: l’Australia ritira la candidatura

Mondiali del 2034 sempre più vicini ad avere un paese ospitante: sorride l'Arabia Saudita, che vede l'Australia, unica rivale nella corsa all'assegnazione, ritirare la propria candidatura

Redazione
1 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Testa ben concentrata sugli avvenimenti e competizioni del presente ma, gettando lo sguardo un po’ più in là, arriva una notizia importante riguardante i Mondiali 2034: con una nota ufficiale la Football Australia ha annunciato il ritiro della propria candidatura per ospitare la competizione, dopo aver preso in considerazione tutti i fattori in gioco. Il sollecito ai paesi di Oceania e Asia era arrivato dalla Fifa per i diritti di ospitalità a rotazione dei Mondiali, dopo aver scelto Spagna, Marocco, Portogallo per quelli del 2030.

- Pubblicità -

Sorride per questa notizia l’Arabia Saudita, che rimane ora l’unica candidata ai Mondiali 2034. Se già prima era nettamente favorita, ora l’assegnazione appare certa, e forse c’è anche questa motivazione dietro al ritiro dell’Australia, che potrebbe aver percepito l’impossibilità di vittoria. Nei prossimi mesi arriverà anche l’ufficialità, con L’Arabia che continua il suo processo per diventare una superpotenza del calcio mondiale.

- Pubblicità -