Home Notizie Napoli Ancelotti confessa, Napoli News: “Ecco come ho convinto Hamsik a restare”

Ancelotti confessa, Napoli News: “Ecco come ho convinto Hamsik a restare”

Napoli News: Ancelotti ha parlato della permanenza di Hamsik. E non solo

ANCELOTTI HAMSIK NAPOLI / In una lunga intervista rilasciata ai microfoni di Dazn, Carlo Ancelotti ha parlato della sua avventura a Napoli e di questo avvio della stagione degli azzurri. Il tecnico dei partenopei ha toccato tantissimi temi, partendo dalla permanenza nella città campana di Marek Hamsik.

Napoli News, Ancelotti e la permanenza di Hamsik

hamsik calciomercato napoli petras addio hamsik - Ancelotti confessa, Napoli News: "Ecco come ho convinto Hamsik a restare"
Marek Hamsik, capitano del Napoli e pilastro dello scacchiere tattico di Ancelotti

ANCELOTTI HAMSIK NAPOLI / L’allenatore ex Bayern Monaco ha spiegato come ha convinto il centrocampista slovacco: “Sapevo che aveva ricevuto delle offerte e che sarebbe potuto andare via. Io gli ho semplicemente detto e spiegato che mi avrebbe fatto piacere se fosse rimasto e che per me sarebbe stato un giocatore fondamentale. Gli ho anche anticipato che avevo in mente di cambiargli ruolo e posizione in campo. Forse è proprio questo che lo ha convinto a restare a Napoli. Voleva provare qualcosa di nuovo“.

La corte di De Laurentiis e l’importanza di Sarri

ancelotti 3 - Ancelotti confessa, Napoli News: "Ecco come ho convinto Hamsik a restare"
Carlo Ancelotti ha elogiato il lavoro svolto da Maurizio Sarri, suo predecessore sulla panchina del Napoli

ANCELOTTI HA SIK NAPOLI / Ancelotti ha poi parlato anche del suo rapporto con Aurelio De Laurentiis: “Io e il presidente ci sentivamo da molti anni. Ci sentimmo anche per l’affare Cavani al Psg, ma poi non se ne fece nulla. Quest’estate abbiamo addirittura fatto le vacanze insieme. Si interessa di tutto e non delega a nessuno. Ha una grande passione, che gli è nata e cresciuta con il passare degli anni, ed è una persona schietta, sincera e molto divertente“. L’allenatore degli azzurri ha poi elogiato il suo predecessore Maurizio Sarri: “Il suo lavoro è stato fondamentale. Mi fa piacere sottolinearlo. Quello che lui ha fatto qui a Napoli ha una grandissima importanza“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

RESTA AGGIORNATO CON LE ULTIME NOTIZIE DELLA TUA SQUADRA DEL CUORE, CLICCA QUI