Home Serie A notizie Napoli Darmian al Napoli, Calciomercato: è emergenza terzini

Darmian al Napoli, Calciomercato: è emergenza terzini

Darmian al Napoli, Calciomercato: è emergenza terzini

DARMIAN NAPOLI CALCIOMERCATO / Il Napoli è in emergenza sul fronte terzini. Ancelotti ha fino ad ora fatto un lavoro magistrale per far rendere al meglio la propria rosa. Una delle qualità riconosciute al tecnico è quella di far sentire importanti tutti i suoi giocatori.

La sconfitta contro il Liverpool ha però fatto emergere i limiti di una rosa poco profonda, specialmente per quel che riguarda il reparto difensivo. L’unica nota positiva è quella del ritorno di Ghoulam, ma potrebbe non bastare.

Con l’algerino a mezzo servizio e Mario Rui non sempre all’altezza della situazione, il direttore sportivo Giuntoli potrebbe tornare sul mercato per rinfoltire il reparto arretrato. Uno dei nomi più allettanti è quello di Matteo Darmian.

L’ex esterno del Torino non ha trovato a Manchester la continuità sperata, con Mourinho che gli ha preferito spesso altri giocatori, schierati anche fuori ruolo.
Un altro elemento che potrebbe favorire la trattativa riguarda il suo procuratore: l’agente, lo stesso di Simone Verdi, è in buoni rapporti con il club e potrebbe rivelarsi l’arma in più.

Malcuit è stato un investimento importante per i partenopei, ma non sembra aver convinto granché: solo otto apparizioni in campionato e nessuna in Champions League. Hisaj potrebbe invece partire. Un motivo in più per ampliare la ricerca.

Un altro giocatore sotto la lente di Giuntoli è il campione del mondo Pavard: il giocatore dello Stoccarda ha però una valutazione eccessivamente onerosa per il Napoli e il Bayern Monaco sembra avere un accordo non scritto per aggiudicarsi le prestazioni del francese.

Darmian, quindi, è al momento la pista più facile da percorrere. Un altro terzino è stato poi accostato alla squadra di Carlo Ancelotti: stiamo parlando di Grimaldo, esterno del Benfica. Giuntoli lo segue da tempo, ma ci sarebbe da pagare la clausola da 40 milioni di euro.

Loading...

PER APPROFONDIRE

Scopri tutte

Monaco, UFFICIALE: ingaggiato Adrien Silva

Il Monaco, club francese di Ligue 1, ha ufficializzato l'ingaggio del trentenne centrocampista portoghese Adrien Silva. Il calciatore arriva...
Loading...
 

RACCOMANDATI

ESTERO