Home Serie A notizie Napoli Napoli, Fabian Ruiz nel mirino del Barcellona: l'assalto il prossimo anno

Napoli, Fabian Ruiz nel mirino del Barcellona: l’assalto il prossimo anno

Napoli, il gioiello Fabian Ruiz piace al Barcellona: possibile assalto a partire dalla prossima estate

NAPOLI – “Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano“. Cantava così l’immenso Antonello Venditti in “Amici Mai“, una canzone che si potrebbe dedicare tranquillamente all’interesse mai tramontato del Barcellona per Fabian Ruiz. I catalani avevano messo sott’occhio quel giovane centrocampista di belle speranze già ai tempi delle giovanili. La loro idea sarebbe stata quella di prelevarlo dal Betis per farlo giocare inizialmente con il Barça B, in attesa della definitiva maturazione che gli avrebbe consentito di giocarsi le proprie carte in prima squadra.

I Verdiblancos, però, non avevano apprezzato la proposta di prestito con diritto di riscatto dei catalani e avevano fatto arenare le trattative. Pochi anni dopo, con l’esplosione in Liga e in Serie A, oltre a quella con la maglia della nazionale giovanile spagnola prima e quella maggiore poi, i Blaugrana si stanno mangiando le mani e ora vorrebbero provare a chiudere quello che avevano solamente iniziato qualche anno fa.

Fabian Ruiz piace al Barcellona: servono almeno 60 milioni

Acquistato per una cifra di circa 30 milioni di euro dal Napoli solamente la scorsa stagione, attualmente il valore di Fabian Ruiz è già raddoppiato. Merito di una passata annata che lo ha consacrato come uno dei centrocampisti più completi e determinanti di tutta Europa, con prestazioni da capogiro che hanno finalmente convinto il Barcellona: sarà lui l’erede dei senatori Rakitic e Busquets. Certo, il rammarico per non aver messo a segno il colpo quando il suo cartellino valeva solamente una manciata di milioni è grande, ma i Blaugrana non sembrano volersi rassegnare.

ASSALTO – Anzi, la prossima estate, come riporta El Mundo Deportivo, sarà quella decisiva: dentro o fuori, Fabian Ruiz potrebbe finalmente vestire la maglia del club catalano ma bisognerà convincere il Napoli con l’offerta giusta. In caso contrario, il centrocampista non si muoverà e rimarrà alla corte di Ancelotti ancora per lungo tempo.

Loading...

RACCOMANDATI