buffon napoli psg

Napoli-Psg: Buffon e le statistiche in Champions League

Napoli-Psg: Buffon sogna la Champions League, le sue statistiche in Europa

BUFFON NAPOLI PSG / Gianluigi Buffon è arrivato a Napoli, stasera col suo PSG tornerà a sognare la Champions League, la sua coppa più agognata, e lo farà da protagonista.

Aveva promesso di chiudere la sua carriera europea la scorsa stagione, ma la notte madrilena della scorsa primavera gli ha fatto cambiare idea, e come al suo solito Gigi non si tira indietro di fronte ad ostacoli e difficoltà, non è da lui.

Probabilmente la scelta di giocare nella città della Tour Eiffel è maturata proprio per scacciare alcuni fantasmi fin troppo scomodi per la nomea che sente di dover rispettare.

E visto che nel suo ricchissimo palmares non è ancora presente la Champions League, quale miglior occasione per lui se non quella di riprovarci giocando la prima partita in Italia, nella nazione che lo ha reso il giocatore che è tutt’oggi?

Buffon e la Champions League: gioie e dolori

buffon champions league
Buffon, portiere che ha vinto tutto ma non la Champions League

BUFFON CHAMPIONS LEAGUE / La competizione che assegna la coppa dalle grandi orecchie è stata per Gianluigi un vero percorso ad ostacoli, e si è arrestata prima del dovuto in ben 3 occasioni, come possiamo leggere su Onefootball.

Ad assaporare la magia di quel trofeo ci ha pensato l’atmosfera di Manchester nel 2003, è stato poi Andriy Schevchenko su rigore a rompere l’incantesimo, regalando la coppa al Milan durante una finale al cardiopalma, tutta tricolore.

E’ successo ancora a Cardiff, ma il Galactico CR7 che adesso milita nella ex squadra di Gigi lo ha destinato ancora a godersi l’alzata della coppa da spettatore, con grande delusione.

Purtroppo Gigi nel 2015 ha dovuto anche affrontare la terza sconfitta nelle finali di Champions, stavolta in quella che fu la gloriosa Berlino del 2006, ad opera del Barcellona

In un altro stadio simbolo dei successi azzurri come il Santiago Bernabeu di Madrid, dove l’Italia fu incoronata per la terza volta Campione del Mondo nel 1982, il Gianluigi nazionale è sceso per l’ultima volta in campo per conquistare la Champions, ma le sue amare dichiarazioni lo hanno portato a voler cancellare quella notte, perché la sua esperienza è degna sicuramente di un epilogo diverso.

Sarà quindi titolare stasera a difendere i pali del San Paolo, vestendo la maglia del PSG, la sua attuale squadra, contro il Napoli di Carletto Ancelotti.

Footballnews24.it è stato riconosciuto come portale di informazione tra i più attendibili secondo Google News. Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie clicca qui

BlogNews

Other Articles

Napoli
marek-hamsik-napoli_wjhbwc0oupfx1oayjuos3fo64

Leave a Reply

X
Consigliato
banner deposito
X
Show