lunedì, 6 Luglio 2020 - 00:21
Calcio Parma Fiorentina Parma, D'Aversa: "La salvezza è il nostro obiettivo, abbiamo rispetto per...

DIRETTORE RESPONSABILE MAURO PACETTI

SERIE A

News e Calciomercato

Fiorentina Parma, D’Aversa: “La salvezza è il nostro obiettivo, abbiamo rispetto per la Fiorentina”

 

Parma, D’Aversa: “Dobbiamo affrontare ogni partita con le qualità che ci hanno permesso di salvarci”

Dopo la sconfitta interna contro il verona nel turno infrasettimanale, il Parma sarà ospite della Fiorentina, reduce dalla vittoria contro il Sassuolo. Il tecnico dei crociati D’Aversa ha presentato la gara nella consueta conferenza stampa della vigilia. Ecco le sue dichiarazioni: “Contro il Verona abbiamo fatto una buona prestazione, ci è mancato un attaccante d’area di rigore che potesse fare la differenza. Non era facile, loro si chiudono abbastanza bene. Domani avremo tanto rispetto per la Fiorentina, sappiamo che è una squadra con tanti giocatori di qualità come Chiesa e Castrovilli, ma andremo a Firenze per fare risultato” .

Dobbiamo affrontare ogni partita allo stesso modo indipendentemente dai risultati precedenti. Il nostro obiettivo rimane la salvezza, quindi dobbiamo mettere in campo tutte le qualità che lo scorso anno ci hanno permesso di salvarci. Ci sono tanti margini di miglioramento, ma bisogna lavorare ogni settimana“.

Sugli infortunati e le possibili scelte di formazione: ” Rientrano Gagliolo e Cornelius, anche se il primo non si è proprio allenato, mentre l’altro lo ha fatto solo oggi. Pezzella ha preso una botta e spero di recuperare Bruno Alves contro la Roma. Non è facile lavorare quando non si hanno tutti gli elementi della squadra a disposizione, la qualità degli allenamenti incide parecchio sulla partita che si andrà ad affrontare“.

Infine D’Aversa ha espresso il proprio giudizio sul VAR: “Bisogna essere obiettivi, vanno commentati sia gli episodi a favore, sia quelli a sfavore perchè a volte è necessario mettersi nei panni della squadra che ha subito il torto arbitrale“.

LEGGI ANCHE

ULTIME NOTIZIE

I nostri consigli ONLINE GRATIS!

Seguici sul nostro canale Telegram, clicca qui