Pedro riserva di lusso: fra Lazio e Champions League, col possibile ritorno a casa

Pedro si è ritagliato un posto come riserva di lusso nella Lazio: il fantasista spagnolo si è reso protagonista in Champions League anche se, sullo sfondo rimane la prospettiva di un possibile ritorno in Spagna

Redazione
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

La vittoria contro la Fiorentina ha consentito alla Lazio di risalire la classifica riportandosi in zona Europa, dopo un inizio a handicap. I biancocelesti possono contare su una riserva di lusso come Pedro, che ha messo il proprio zampino anche nel successo in extremis dell’Olimpico. Lo spagnolo, dove aver firmato ili rinnovo per un altro anno fino al 2024, si è ritagliato lo spazio di 12° uomo, in grado di condurre la squadra e trascinarla nei momenti complicati con la sua esperienza, come accaduto anche in Champions League, con il suo gol all’ultimo secondo contro il Celtic.

Proprio nella massima competizione europea, Pedro ha assunto un ruolo fondamentale, anche in virtù del suo ricchissimo palmares e delle 80 presenze collezionate in Champions League. Nel buon periodo di forma della Lazio, il ruolo assunto dal classe 1987 è di primaria importanza. Ma l’ex Roma potrebbe anche cedere al richiamo della propria terra, poiché, per La Gazzetta dello Sport, il Tenerife, squadra della sua terra d’origine, avrebbe messo gli occhi sul numero 9 biancoceleste. In realtà, la speranza del club iberico era quella di acquistare Pedrito a gennaio, anche se le prestazione dell’attaccante, difficilmente convinceranno la Lazio a privarsene prima di giugno, quando scadrà il suo attuale contratto.