Qualificazioni Mondiali 2022: la Croazia a valanga, Germania e Olanda di misura

Francesco Niglio
3 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Alle 20:45, hanno preso il via ben 11 incontri di qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022, validi per il settimo turno. La Croazia di Zlatko Dalić, a casa di Cipro, vince per 3-0, grazie alle reti di Ivan Perisic, Joško Gvardiol e Marko Livaja, raggiungendo il primato del Gruppo H, a quota 16 punti in classifica. La Russia di Valerij Karpin, tiene il passo dei croati, battendo tra le mura amiche la Slovacchia con il risultato di 1-0, con una autorete dell‘interista Milan Skriniar: 16 punti anche per i russi.

L’Olanda di Louis van Gaal, nel Gruppo G, vince di misura in trasferta sulla Lettonia per 1-0, grazie alle rete di Davy Klaassen, raggiungendo il primo posto a 16 punti. La Turchia non va oltre l’1-1 con la Norvegia, orfana di Erling Haaland: i marcatori del match, Kerem Aktürkoğlu per i turchi, Kristian Thorstvedt per i norvegesi. Pareggio che fa scivolare gli Scandinavi al secondo posto con 14 punti, mentre la squadra di Hakan Calhanoglu occupa la terza posizione con 12 punti.


Leggi anche:


La Germania del Commissario tecnico Hansi Flick, vince in casa contro la Romania per 2-1, reti di Ianis Hagi per il vantaggio romeno, di Serge Gnabry il pareggio e Thomas Müller il sorpasso teutonico. I tedeschi guidano il Gruppo J con 18 punti.

La Repubblica Ceca di Jaroslav Šilhavý, impatta in casa 2-2 contro il Galles, reti di Aaron Ramsey e Daniel James per i gallesi, Jakub Pešek e l’autorete di Danny Ward per i cechi.  Risultato che porta i padroni di casa al secondo posto con 8 punti, alle spalle dell’irraggiungibile Belgio a quota 16.

I risultati della serata

GRUPPO E

Repubblica Ceca-Galles 2-2
Estonia-Bielorussia 2-0

GRUPPO G

Gibilterra-Montenegro 0-3
Lettonia-Olanda 0-1
Turchia-Norvegia 1-1

GRUPPO H

Cipro-Croazia 0-3
Malta-Slovenia 0-4
Russia-Slovacchia 1-0

GRUPPO J

Germania-Romania 2-1
Islanda-Armenia 1-1
Liechtenstein-Macedonia del Nord 0-4