martedì, 7 Luglio 2020 - 21:29
Calcio Roma Borussia Monchengladbach-Roma 2-1: Thuram affonda i giallorossi

DIRETTORE RESPONSABILE MAURO PACETTI

SERIE A

News e Calciomercato

Borussia Monchengladbach-Roma 2-1: Thuram affonda i giallorossi

Borussia Monchengladbach-Roma 2-1: Fazio disfa e poi si riscatta

La Roma perde 2-1 contro il Borussia Monchengladbach e rischia ora di complicarsi la vita in chiave qualificazione, venendo raggiunta proprio dai tedeschi al secondo posto in classifica.

Un vero peccato, perchè i giallorossi avevano iniziato meglio la gara con Zaniolo che si era reso pericoloso di testa dopo 10 minuti. Con il passare del tempo, i padroni di casa hanno preso coraggio aumentando l’intensità del pressing mettendo in crisi la difesa giallorossa. Dopo un paio di squilli dalla distanza con Zakaria e Benes, entrambi neutralizzati da Pau Lopez, il Borussia è passato in vantaggio grazie ad un’autorete di Fazio, ingenuo nel mettere dentro la propria porta un cross dalla sinistra di Thuram.

Il secondo tempo inizia con una roma più coriacea e determinata nel cercare il pareggio: un sentore lo si ha sul tiro di Pastore a giro respinto da Sommer, mentre è sempre Fazio a pareggiare i conti con una spaccata su cross di Kolarov. Dopo l’1-1 i giallorossi trovano praterie per partire in contropiede ma Kluivert spreca un’importante occasione sparando al lato.

Thuram gela i giallorossi

Il gol della beffa arriva al 95′ quando Marcus Thuram, figlio del grande Lilian, supera di testa Pau Lopez su sponda di Plea. Gol che sa tanto di doccia fredda per il club giallorosso che scivola al terzo posto e viene agganciato proprio dal Borussia.

LEGGI ANCHE

ULTIME NOTIZIE

I nostri consigli ONLINE GRATIS!

Seguici sul nostro canale Telegram, clicca qui